News
- Ricerca news:
- 22/12/2016
-
Infortunio in itinere: L’INAIL dà delle risposte
Pubblicato sul sito dell’INAIL il 12/09/2016 il pieghevole che fa chiarezza sulle regole dell’itinere spiegando quali sono i criteri di accettazione e rifiuto dell’infortunio.
- 22/12/2016
-
Regione Piemonte: nuova edizione delle indicazioni operative sulla formazione
La Regione Piemonte ha aggiornato le linee guida operative sull'erogazione della formazione in materia di sicurezza e salute dei lavoratori. L'aggiornamento è stato reso necessario dalla recente emanazione dell'Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016.
- 22/12/2016
-
Rischio chimico: inserite nuove frasi ad assegnazione da parte del valutatore
Come sapete, all'interno di AimSafe è stato implementato il metodo di stima del rischio mediante metodo ad indici della Regione Piemonte Al.Pi.Ris.Ch. ex Inforisk. Abbiamo inserito nuove frasi che potranno migliorare la stima del rischio da parte dei tecnici.
- 21/12/2016
-
Pubblicato il nuovo modulo Prescrizioni: 4 idee per sfruttarlo al meglio
In un articolo pubblicato sul nostro blog, presentiamo 4 idee per l'utilizzo del nuovo modulo Prescrizioni legali e controlli periodici, disponibile per tutti gli utenti Premium.
- 19/12/2016
-
Nuovo modulo: prescrizioni legali e controlli periodici
Da oggi, per tutti gli utenti Premium, è disponibile gratuitamente il nuovo modulo "Prescrizioni legali e controlli periodici".
- 13/12/2016
-
Nuove schede di valutazione e nuove anomalie
Sono state inserite a catalogo nuove schede di valutazione dei rischi e nuove anomalie.
- 11/12/2016
-
Aggiornamento della formazione antincendio: un altro rebus...
Spesso capita di ricevere domande circa l'aggiornamento della formazione antincendio, se è obbligatorio, ogni quanto farlo e quanto deve durare. Proviamo a fare un po' di ordine.
- 05/12/2016
-
Ministero della Salute: circolare esplicativa sul DAE
Il Ministero della Salute ha inviato una Circolare esplicativa relativa ai motivi e decorrenza della proroga per l'acquisto del Defibrillatore automatico.
- 05/12/2016
-
Dalla CCIIA di Novara, finanziamenti per la certificazione delle imprese
La Camera di Commercio di Novara ha stanziato la somma di 120.000,00 euro a favore delle imprese del territorio che realizzino un sistema di gestione della qualità, ambientale, della sicurezza in campo alimentare, della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro o un sistema per la responsabilità etica e sociale e conseguano per la prima volta una certificazione, un marchio o un sistema di etichettatura dei prodotti e servizi idonei ad assicurarne la conformità ai requisiti stabiliti esclusivamente da norme tecniche (certificazione volontaria).
- 02/12/2016
-
Aggiornamento controlli: RLST
Da oggi è possibile indicare, nell'organigramma della sicurezza, il nominativo della persona che ricopre il ruolo di RLS Territoriale. Questa possibilità migliora i controlli automatici effettuati dalla nostra checklist, consentendo di differenziare queste figure, per le quali non è necessario monitorare le competenze.
- 02/12/2016
-
Formaldeide: la nuova linea guida della Lombardia
Nel mese di Novembre 2016, la Regione Lombardia ha reso disponibile una linea guida per la corretta gestione della presenza di formaldeide nelle aziende. Ricordiamo che, dal 1 gennaio 2016, la formaldeide è diventata cancerogeno di categoria 1B.
- 02/12/2016
-
Cruscotto INAIL degli infortuni: Circolare 45 del 30/11/2016
Con la circolare n. 45 del 30/11/2016, l'INAIL ricorda ai datori di lavoro le modalità di accesso al c.d. “cruscotto infortuni” dal quale poter avere la visione degli infortuni comunicati all'Istituto in via telematica e specifica se il sistema può essere reso accessibile agli RLS.
- 28/11/2016
-
Lavoratore mio quanto mi costi?
Riportiamo un articolo, scritto dalla nostra utente Ing. Camilla Corraini, relativo all'interpello 14/2016 riguardante le spese collegate alle visite mediche (es. biglietti del pullman, parcheggi ecc.).
- 25/11/2016
-
Partecipazione all'evento "La Nuova Norma ISO 9001:2015 - Risk management: evoluzione o rivoluzione?"
Fabio Rosito, consulente scientifico di AimSafe, sarà relatore all'evento "La Nuova Norma ISO 9001:2015 - Risk management: evoluzione o rivoluzione?" organizzato da N&M Management, in collaborazione con Forgem S.r.l. L'intervento illustrerà come AimSafe può essere di supporto all’organizzazione per la mappatura delle competenze, determinazione di piani formativi e verifica del rispetto normativo.
- 25/11/2016
-
Nuove funzionalità disponibili per l'abbonamento Formazione
Da oggi le funzionalità dell'abbonamento Formazione si arricchiscono con la possibilità di generare, in automatico, il registro delle presenze per gli iscritti.
AimSafe ti aiuta nel tuo lavoro
Il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.
Scopri tutte le funzionatà di AimSafe pensate per aiutare aziende e consulenti nella gestione della sicurezza dei lavoratori.
Scopri le funzioni adatte a te
Prova gratuitamente AimSafe
Registrati e prova gratuitamente le principali funzionalità di AimSafe.
I nostri abbonamenti
Abbonamento Base
La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.
Formazione Offerta
Trasforma AimSafe in un software
di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze
formative di tutti i lavoratori.
Erogazione corsi in FAD
Piattaforme elearning integrate per aziende, formatore ed enti di formazione.
DVR e valutazione rischi Offerta
Un insieme di strumenti per la valutazione dei rischi, la redazione assistita del DVR, il monitoraggio degli adempimenti e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.
Emergenze e incendi
Utilizza AimSafe per calcolare
il carico di incendio specifico ed effettuare la valutazione del rischio incendio.
Predisponi il piano di emergenza ed evacuazione.
DUVRI e qualifica fornitori
Valuta i rischi da interferenza e trasforma AimSafe in un portale per la qualifica dei tuoi fornitori, semplificando la gestione documentale e monitorando le relative scadenze.
Gestione DPI
Un centro di controllo unificato per gestire le assegnazioni dei DPI aziendali, monitorarne la disponibilità residua e tenere sotto controllo le scadenze.
Manutenzioni e controlli
Con i servizi cloud di AimSafe mantieni le attrezzature aziendali in perfetta efficienza, monitorando manutenzioni, verifiche periodiche e costi degli interventi.
Sistemi di gestione Novità
Strumenti a supporto delle aziende per l'implementazione e il mantenimento
dei propri sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015,
UNI ISO 45001:2018, ...
Tutte le funzionalità necessarie per implementare il sistema
di gestione, definendo requisiti, obiettivi e processi e per il suo monitoraggio tramite indicatori,
audit, non conformità o azioni di miglioramento.
AimSafe Workers Nuove funzioni
Gestisci le credenziali di accesso dei tuoi lavoratori e utilizza la bacheca aziendale, il fascicolo informativo elettronico, l'approvazione di documenti e gli strumenti informativi forniti dal portale AimSafe workers, accessibile anche come WebApp.
Funzionalità aggiuntive
Funzionalità specifiche per la condivisione delle informazioni, per visualizzare un quadro più completo e organizzato di tutte le scadenze o per personalizzare la comunicazione con i propri contatti.
Gestione commesse Novità
Tieni sotto controllo tutte le commesse e registra ogni attività effettuata utilizzando il nostro sistema di timesheet condivise.
Vuoi informazioni su funzionalità e costi di AimSafe?
AimSafe per le aziende
AimSafe offre un insieme di strumenti in grado di supportare le aziende nella gestione ti tutti gli aspetti legati alla sicurezza e salute dei loro lavoratori.
Scarica la nostra brochureAimSafe Workers
Scopri il portale di AimSafe progettato per migliorare lo scambio di informazioni con i lavoratori e accessibile come WebApp.
Scarica la brochure della WebAppAimSafe Community
Condividi strumenti e informazioni con gli altri utenti di AimSafe.
Utilizza le tue competenze per promuovere la tua attività e instaurare nuove collaborazioni.