Come si pone AimSafe rispetto ai tuoi dati?

Se sei un consulente che gestisce su AimSafe dati di terzi, noi siamo il tuo Responsabile del trattamento e tu devi provvedere a configurarti come Responsabile del trattamento nei confronti dei tuoi clienti e notificare loro il fatto che utilizzi sistemi di terze parti per la gestione dei loro dati.

Se sei un'azienda o un cosidetto cliente finale noi siamo il tuo Responsabile del trattamento e tu il Titolare del trattamento.

Cosa fa AimSafe per la tua GDPR compliance?

Gestisce i tuoi dati personali solo all’interno del territorio italiano o, al più, all’interno del territorio europeo.

Si impegna ad adottare i migliori standard di sicurezza.

Protegge i tuoi dati con sistemi di backup affidabili e ridondati.

Sistema di backup

I backup dei dati sono effettuati a 2 livelli.

Un primo livello da parte del nostro fornitore di servizi infrastrutturati, un secondo livello effettuato direttamente da noi.

In enterambi i casi i backup sono eseguiti in remoto, in una location distante da dove risiedono fisicamente i servizi di AimSafe.

Accesso e sicurezza delle credenziali

Tutte le comunicazioni che intervengono tra te e il sistema gestionale sono criptate utilizzando il protocollo HTTPS.

L'accesso al sistema è protetto da username e password. Tali credenziali devono essere da te adeguatamente protette e non comunicate a terzi.

Ti ricordiamo che, al fine di garantire un'adeguata sicurezza dei tuoi dati, la password da te selezionata deve avere una complessità adeguata ed essere modificata secondo tempistiche idonee.

AimSafe ti ricorda di cambiare la password ogni 3 mesi e ti fornisce una valutazione della complessità della password scelta al momento della sua variazione, senza porti alcun obbligo in merito a queste caratteristiche.

Rimane tua responsabilità seguire i consigli proposti al fine di garantire un'adeguata protezione delle tue informazioni.

Informativa privacy

Per avere maggiori informazioni sul trattamento dei dati da noi effettuato leggi la nostra informativa privacy.

Prova gratuitamente AimSafe

Registrati e prova gratuitamente le principali funzionalità di AimSafe.

Registrati gratis

I nostri abbonamenti

Abbonamento Base

La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.

Abbonamento Consulenti

Una serie di funzionalità indispensabili per i consulenti e per chi vuole avere un quadro completo e organizzato di tutte le scadenze. L'alternativa all'abbonamento Premium per disporre della gestione dei sopralluoghi e delle azioni di miglioramento.

Abbonamento Premium

Un insieme di strumenti per la valutazione dei rischi, la redazione assistita del DVR, il monitoraggio degli adempimenti e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.

Abbonamento DUVRI e qualifica fornitori

Valuta i rischi da interferenza e trasforma AimSafe in un portale per la qualifica dei tuoi fornitori, semplificando la gestione documentale e monitorando le relative scadenze.

Abbonamento Formazione

Trasforma AimSafe in un software di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze formative di tutti i lavoratori.

Catalogo delle prescrizioni legali

Oltre 400 prescrizioni estratte dalle norme vigenti e gli strumenti per monitorarne, nel tempo, l'adempimento.

Abbonamento Attrezzature e manutenzioni

Con AimSafe le attrezzature aziendali sono sempre in perfetta efficienza e controllate con regolarità.

AimSafe ti aiuta nel tuo lavoro

AimSafe è il primo gestionale in grado di offrire funzionalità dedicate a tutti i professionisti che lavorano nel campo della sicurezza e delle risorse umane.

Scopri le funzioni adatte a te

Vuoi informazioni su funzionalità e costi di AimSafe?

Contattaci