Abbonamento Emergenze e incendi

Utilizza AimSafe per calcolare il carico di incendio specifico ed effettuare la valutazione del rischio incendio.
Predisponi il piano di emergenza ed evacuazione.

Calcolo del carico di incendio specifico di progetto

Calcolo effettuato per ogni reparto aziendale, in base a quanto previsto dal D.M. 03/08/2015 (Codice di Prevenzione Incendi), capitolo S.2.9.

Valutazione del rischio incendio

Valutazione qualitativa e quantitativa del rischio di incendio, basata sull'individuazione dei materiali combustibili e infiammabili e delle possibili sorgenti di innesco presenti, in accordo con le indicazioni riportate in dal D.M. del 2 settembre 2021. Determinazione dei livelli di Rvita, Rbeni e Rambiente.

Piano di emergenza ed evacuazione

Strumenti di supporto per l'individuazione delle possibili emergenze aziendali e la predisposizione delle procedure per la loro gestione, ai sensi dell'articolo 2 comma 2 D.M. 02/09/2021. Procedure di dettaglio: sganciare l'alimentazione elettrica, aprire i cancelli elettrici, ...

Banche dati

  • Materiali combustibili o infiammabili: per ognuno di questi materiali, vengono indicate le caratteristiche e le modalità con le quali il singolo materiale può partecipare all'incendio, oltre alle informazioni necessarie per il calcolo del carico di incendio.
  • Sorgenti di innesco: un'ampia selezione di possibili sorgenti di innesco, complete di descrizione e misure per la mitigazione del rischio.
  • Tipologie di occupanti: una selezione di tipologie di occupanti, utilizzabile come base per la definizione delle tipologie effettivamente presenti presso la realtà aziendale.
  • Reparti aziendali: una banca dati in continua espansione, costituita da reparti aziendali tipo, completamente valutati e utilizzabili come base per le proprie valutazioni.
  • Procedure di emergenza: le procedure per la gestione delle emergenze più comuni riscontrabili in ambito aziendale.

Riepilogo delle principali stampe e relazioni fornite da questo abbonamento.

  • Relazione tecnica per la valutazione dei rischi da incendio
  • Calcolo del carico di incendio specifico
  • Piano di emergenza ed evacuazione
  • Verbale di prova di evacuazione

Funzionalità
  • Calcolo del carico di incendio specifico
  • Valutazione del rischio incendio
  • Piano di emergenza ed evacuazione
Antincendio
base
€85 /anno

Dal prossimo 15/09/2022 le funzionalità di questo abbonamento saranno disponibili anche tramite gli abbonamenti della famiglia DVR e valutazione rischi.

A chi è utile?

Registrati e attiva gratuitamente la tua prima azienda

Prova gratuitamente AimSafe

Registrati e prova gratuitamente le principali funzionalità di AimSafe.

Registrati gratis

AimSafe ti aiuta nel tuo lavoro

AimSafe è il primo gestionale in grado di offrire funzionalità dedicate a tutti i professionisti che lavorano nel campo della sicurezza e delle risorse umane.

Scopri le funzioni adatte a te

I nostri abbonamenti

Abbonamento Base

La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.

Formazione Offerta

Trasforma AimSafe in un software di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze formative di tutti i lavoratori.

Erogazione corsi in FAD

Piattaforme elearning integrate per aziende, formatore ed enti di formazione.

DVR e valutazione rischi Offerta

Un insieme di strumenti per la valutazione dei rischi, la redazione assistita del DVR, il monitoraggio degli adempimenti e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.

Emergenze e incendi Novità

Utilizza AimSafe per calcolare il carico di incendio specifico ed effettuare la valutazione del rischio incendio.
Predisponi il piano di emergenza ed evacuazione.

DUVRI e qualifica fornitori

Valuta i rischi da interferenza e trasforma AimSafe in un portale per la qualifica dei tuoi fornitori, semplificando la gestione documentale e monitorando le relative scadenze.

Gestione DPI Novità

Un centro di controllo unificato per gestire le assegnazioni dei DPI aziendali, monitorarne la disponibilità residua e tenere sotto controllo le scadenze.

Attrezzature e manutenzioni

Con AimSafe le attrezzature aziendali sono sempre in perfetta efficienza e controllate con regolarità.

Strumenti per i sistemi di gestione

Strumenti a supporto delle aziende dotate di un sistema di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 o UNI ISO 45001:2018, utili per definire le azioni di miglioramento, registrare le non conformità rilevate o monitorare il rispetto delle prescrizioni legali.

App lavoratori Nuove funzioni

Gestisci le credenziali di accesso dei tuoi lavoratori e utilizza la bacheca aziendale, il fascicolo informativo elettronico, l'approvazione di documenti e gli strumenti informativi forniti dall'app AimSafe workers.

Funzionalità aggiuntive

Funzionalità specifiche per la condivisione delle informazioni, per visualizzare un quadro più completo e organizzato di tutte le scadenze o per personalizzare la comunicazione con i propri contatti.


Gestione commesse Novità

Tieni sotto controllo tutte le commesse e registra ogni attività effettuata utilizzando il nostro sistema di timesheet condivise.

Vuoi informazioni su funzionalità e costi di AimSafe?

Contattaci

AimSafe per le aziende

AimSafe offre un insieme di strumenti in grado di supportare le aziende nella gestione ti tutti gli aspetti legati alla sicurezza e salute dei loro lavoratori.

Scarica la nostra brochure

App AimSafe Workers

Scopri l'app di AimSafe progettata per migliorare lo scambio di informazioni con i lavoratori.

Scarica la brochure della nostra app

AimSafe Community

Condividi strumenti e informazioni con gli altri utenti di AimSafe.
Utilizza le tue competenze per promuovere la tua attività e instaurare nuove collaborazioni.

Scopri AimSafe Community