Abbonamento DPI

Un centro di controllo unificato per gestire le assegnazioni dei DPI aziendali, monitorarne la disponibilità residua e tenere sotto controllo le scadenze.

La gestione dei DPI aziendali, oltre a dover essere coerente con la valutazione dei rischi, richiede controlli specifici per ogni dispositivo: una corretta assegnazione a seconda della mansione del lavoratore, una manutenzione o sostituzione periodica e programmata, una verifica puntuale della disponibilità di magazzino, la generazione ed archiviazione dei verbali di consegna, ...

Utilizza AimSafe per definire le necessità dei lavoratori e monitorare costantemente le assegnazioni effettuate.

Un sistema semplificato per la definizione dei DPI necessari

Definisci i DPI necessari ad ogni lavoratore in base alla mansione svolta e mantieni aggiornato l'elenco di marche e modelli realmente utilizzati.

Monitora le scadenze di ogni DPI assegnato

Definisci le scadenze in base alle caratteristiche del lotto acquistato o alla validità del DPI dall'assegnazione e verifica l'utilizzo di DPI obsoleti.

Gestisci il tuo magazzino

Gestisci con semplicità gli acquisti effettuati e tieni sotto controllo la disponibilità di ogni dispositivo, specificando anche le caratteristiche aggiuntive, quali la taglia.

Condividi le responsabilità con gli altri membri dell'organizzazione

Concedi l'accesso al sistema agli addetti alla consegna, consentendogli di gestire assegnazioni e restituzioni.

Scopri tutte le funzionalità di questo abbonamento nel nostro breve tutorial

Una guida di pochi minuti che ti consente di vedere immediatamente come funziona AimSafe.


  • Anagrafica dei DPI utilizzati in azienda
  • Definizione dei DPI da assegnare ad ogni lavoratore in base alla mansione svolta
  • Verifica copertura rischi in base alle valutazioni effettuate tramite il modulo DVR
  • Gestione delle assegnazioni con verbale di consegna
  • Monitoraggio delle scadenze e registrazione degli acquisti effettuati
  • Monitoraggio della disponibilità residua di ogni DPI
  • Condivisione con addetti alle assegnazioni

Prova gratuita!

Registrati e prova le funzionalità di AimSafe dedicate alla gestione della attrezzature e manutenzioni gratuitamente per 3 mesi, senza obbligo di rinnovo.

A chi è utile?

Registrati e prova gratuitamente le funzionalità dell'abbonamento Attrezzature e Manutenzioni

Prova gratuitamente AimSafe

Registrati e prova gratuitamente le principali funzionalità di AimSafe.

Registrati gratis

AimSafe ti aiuta nel tuo lavoro

AimSafe è il primo gestionale in grado di offrire funzionalità dedicate a tutti i professionisti che lavorano nel campo della sicurezza e delle risorse umane.

Scopri le funzioni adatte a te

I nostri abbonamenti

Abbonamento Base

La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.

Formazione Offerta

Trasforma AimSafe in un software di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze formative di tutti i lavoratori.

Erogazione corsi in FAD Novità

Piattaforme elearning integrate per aziende, formatore ed enti di formazione.

DVR e valutazione rischi Offerta

Un insieme di strumenti per la valutazione dei rischi, la redazione assistita del DVR, il monitoraggio degli adempimenti e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.

DUVRI e qualifica fornitori

Valuta i rischi da interferenza e trasforma AimSafe in un portale per la qualifica dei tuoi fornitori, semplificando la gestione documentale e monitorando le relative scadenze.

Gestione DPI Novità

Un centro di controllo unificato per gestire le assegnazioni dei DPI aziendali, monitorarne la disponibilità residua e tenere sotto controllo le scadenze.

Attrezzature e manutenzioni

Con AimSafe le attrezzature aziendali sono sempre in perfetta efficienza e controllate con regolarità.

Strumenti per i sistemi di gestione

Strumenti a supporto delle aziende dotate di un sistema di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 o UNI ISO 45001:2018, utili per definire le azioni di miglioramento, registrare le non conformità rilevate o monitorare il rispetto delle prescrizioni legali.

App lavoratori

Gestisci le credenziali di accesso dei tuoi lavoratori e utilizza la bacheca aziendale, il fascicolo informativo elettronico e gli strumenti informativi forniti dall'app AimSafe workers.

Funzionalità aggiuntive

Funzionalità specifiche per la condivisione delle informazioni, per visualizzare un quadro più completo e organizzato di tutte le scadenze o per personalizzare la comunicazione con i propri contatti.


Gestione commesse Novità

Tieni sotto controllo tutte le commesse e registra ogni attività effettuata utilizzando il nostro sistema di timesheet condivise.

Vuoi informazioni su funzionalità e costi di AimSafe?

Contattaci

AimSafe per le aziende

AimSafe offre un insieme di strumenti in grado di supportare le aziende nella gestione ti tutti gli aspetti legati alla sicurezza e salute dei loro lavoratori.

Scarica la nostra brochure

App AimSafe Workers

Scopri l'app di AimSafe progettata per migliorare lo scambio di informazioni con i lavoratori.

Scarica la brochure della nostra app

AimSafe Community

Condividi strumenti e informazioni con gli altri utenti di AimSafe.
Utilizza le tue competenze per promuovere la tua attività e instaurare nuove collaborazioni.

Scopri AimSafe Community