Ricerca news:

12/08/2016

Nuove schede di valutazione inserite a database

Inserite nuove schede nel database di AimSafe. Le schede sono disponibili a tutti gli utenti Premium e permettono di predisporre in maniera semplice la valutazione dei rischi. Il sistema adottato permette anche di aggiornare in maniera semplice e veloce il documento in caso di inserimento di nuove attrezzature o attività. AMBIENTE DI LAVORO: BAR AMBIENTE DI LAVORO: ALLOGGI AMBIENTE DI LAVORO: MAGAZZINI DI LOGISTICA CON BAIE DI CARICO PC PORTATILE SPAZZATRICE PER STRADE AMBIENTE DI LAVORO: AREA MAGAZZINO ESTERNO SEGA A NASTRO PER CARNE CARRELLO ELEVATORE A 6 FORCHE FRONTALI ELETTRICO TRANSPALLET ELETTRICO CON PEDANINA TRANSPALLET ELETTRICO COMMISSIONATORE CON FORCHE POSTERIORI

Approfondisci

10/08/2016

D.M. 12 luglio 2016: modifiche al giudizio di idoneità e alla comunicazione dati aggregati

E' stato emanato un decreto che aggiorna i contenuti del giudizio di idoneità, che il medico competente rilascia al lavoratore, e ai contenuti e modalità di comunicazione dei c.d. "dati aggregati".

Approfondisci

08/08/2016

Miglioramento dei sistemi di importazione

Da oggi trasferire i dati dal vostro vecchio gestionale ad AimSafe è ancora più facile, grazie ai nuovi sistemi pensati per l'importazione delle visite mediche effettuate e della formazione erogata ad ogni singolo lavoratore.

Approfondisci

03/08/2016

GAP Analysis normativa: a chi serve?

Cos'è la GAP Analysis? Per GAP Analysis si intende il processo finalizzato ad individuare la differenza che intercorre tra lo stato attuale e un obiettivo che l'organizzazione si è posta. Da questa analisi ne deriva il programma di attuazione e l'assegnazione di adeguate risorse.

Approfondisci

28/07/2016

Datore di lavoro committente che non coincide con il datore di lavoro dell'attività presso cui si svolge l'appalto

Come comportarsi quando il committente non coincide con il datore di lavoro dell'attività presso cui si svolge di fatto l'appalto commissionato.

Approfondisci

27/07/2016

Nuove anomalie inserite e un'anomalia aggiornata

Sono state aggiunte delle nuove anomalie all'interno del catalogo a disposizione di tutti gli utenti che hanno attivato il modulo Anomalie. Ricordiamo che qualsiasi aggiunta e aggiornamento sono assolutamente gratuite per coloro che hanno attivato il modulo.

Approfondisci

25/07/2016

Quando il datore di lavoro può erogare la formazione?

Il 7 luglio 206, la Conferenza Unificata per il Coordinamento tra lo Stato e le Regioni, ha approvato un nuovo Accordo sulla formazione che ha introdotto un parziale esonero al rispetto dei requisiti dei criteri del formatore per i datori di lavoro che svolgono direttamente i compiti di SPP.

Approfondisci

20/07/2016

Esoneri dalla formazione in base all'Accordo 07/07/2016. AimSafe è pronto

Il recente Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016, dà finalmente attuazione al c.d. Decreto del Fare che prevedeva la possibilità di esoneri dalla formazione in casi di corsi che si sovrappongano in durata e contenuti. Gli esoneri sono riportati all'allegato III del suddetto Accordo. AimSafe è in grado già ora di gestire questo nuovo elemento normativo.

Approfondisci

17/07/2016

Come impostare gli attestati su AimSafe in modo da renderli coerenti con il modello della Regione Piemonte

Il modulo formazione di AimSafe permette di creare in maniera automatica gli attestati di formazione e, sempre automaticamente, inviarli agli allievi e ai referenti aziendali. Vediamo come impostare il corso su AimSafe in modo che l'attestato sia conforme nei contenuti con quanto previsto dalla Regione Piemonte.

Approfondisci

15/07/2016

Gestire le competenze in azienda e come farsi aiutare da AimSafe

La gestione delle competenze dei membri di un'organizzazione è un elemento basilare per il corretto funzionamento dell'organizzazione stessa, ma rappresenta un'attività non banale. Vi spieghiamo come approcciare il processo in maniera corretta e come AimSafe può assisterVi in questo.

Approfondisci

13/07/2016

Obbligo di vaccinazione antitetanica

Quando è obbligatoria la vaccinazione antitetanica? Per quali mansioni, la mancata vaccinazione determina una non idoneità al lavoro?

Approfondisci

13/07/2016

Pubblicato il nuovo Accordo Stato Regioni per la formazione di ASPP/RSPP

E' stato pubblicato il testo definitivo dell'Accordo Stato Regioni relativamente alla formazione di ASPP e RSPP. Modifiche importanti anche alla formazione delle altre figure della sicurezza.

Approfondisci

08/07/2016

Formazione sull'uso dei defibrillatori: la normativa Regione Piemonte

Con la Deliberazione della Giunta Regionale 2 febbraio 2015, n. 16-979: "Aggiornamento regolamentazione attivita' formativa per la gestione dei Defibrillatori Automatici Esterni in ambito extraospedaliero. Revoca allegati A) e B) della DGR 32-4611 del 24 settembre 2012 e parziale modifica DGR 14-6340 del 9 settembre 2013." la Regione Piemonte aggiorna la normativa che regola la formazione in materia di utilizzo dei defibrillatori.

Approfondisci

07/07/2016

Approvato il nuovo Accordo sulla formazione RSPP/ASPP

Nella seduta di oggi della Conferenza Unificata per lo Stato e le Regioni, è stato definitivamente approvato l'accordo che regolamenta la formazione di RSPP e ASPP e che andrà a sostituire l'accordo del 2006.

Approfondisci

07/07/2016

OT24: presentato il questionario con il quale richiedere la riduzione del tasso

E' stato presentato il nuovo questionario che le aziende devono compilare per poter usufruire dell'oscillazione del tasso INAIL. L'oscillazione del tasso viene concessa alle aziende che adottano, nell'anno solare precedente, interventi di miglioramento della sicurezza e salute dei lavoratori che vanno oltre il mero rispetto della norma. La riduzione è proporzionale al numero di addetti impiegati. Per poter ottenere la riduzione del tasso, è necessario adottare un numero di interventi tali da ottenere un punteggio pari a 100 o superiore. All'interno del questionario, per ogni intervento, viene riportato il punteggio che si ottiene e la documentazione da produrre per poter ottenere la riduzione. Gli interventi, per poter produrre l'oscillazione dal 2017, devono essere conclusi entro 31/12/2016. Nella news completa, riportiamo l'elenco degli interventi previsti

Approfondisci


95

AimSafe ti aiuta nel tuo lavoro

Il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.

Scopri tutte le funzionatà di AimSafe pensate per aiutare aziende e consulenti nella gestione della sicurezza dei lavoratori.

Scopri le funzioni adatte a te

Prova gratuitamente AimSafe

Registrati e prova gratuitamente le principali funzionalità di AimSafe.

Registrati gratis

I nostri abbonamenti

Abbonamento Base

La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.

Formazione Offerta

Trasforma AimSafe in un software di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze formative di tutti i lavoratori.

Erogazione corsi in FAD

Piattaforme elearning integrate per aziende, formatore ed enti di formazione.

DVR e valutazione rischi Offerta

Un insieme di strumenti per la valutazione dei rischi, la redazione assistita del DVR, il monitoraggio degli adempimenti e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.

Emergenze e incendi

Utilizza AimSafe per calcolare il carico di incendio specifico ed effettuare la valutazione del rischio incendio.
Predisponi il piano di emergenza ed evacuazione.

DUVRI e qualifica fornitori

Valuta i rischi da interferenza e trasforma AimSafe in un portale per la qualifica dei tuoi fornitori, semplificando la gestione documentale e monitorando le relative scadenze.

Gestione DPI

Un centro di controllo unificato per gestire le assegnazioni dei DPI aziendali, monitorarne la disponibilità residua e tenere sotto controllo le scadenze.

Manutenzioni e controlli

Con i servizi cloud di AimSafe mantieni le attrezzature aziendali in perfetta efficienza, monitorando manutenzioni, verifiche periodiche e costi degli interventi.

Sistemi di gestione Novità

Strumenti a supporto delle aziende per l'implementazione e il mantenimento dei propri sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018, ...
Tutte le funzionalità necessarie per implementare il sistema di gestione, definendo requisiti, obiettivi e processi e per il suo monitoraggio tramite indicatori, audit, non conformità o azioni di miglioramento.

AimSafe Workers Nuove funzioni

Gestisci le credenziali di accesso dei tuoi lavoratori e utilizza la bacheca aziendale, il fascicolo informativo elettronico, l'approvazione di documenti e gli strumenti informativi forniti dal portale AimSafe workers, accessibile anche come WebApp.

Funzionalità aggiuntive

Funzionalità specifiche per la condivisione delle informazioni, per visualizzare un quadro più completo e organizzato di tutte le scadenze o per personalizzare la comunicazione con i propri contatti.


Gestione commesse Novità

Tieni sotto controllo tutte le commesse e registra ogni attività effettuata utilizzando il nostro sistema di timesheet condivise.

Vuoi informazioni su funzionalità e costi di AimSafe?

Contattaci

AimSafe per le aziende

AimSafe offre un insieme di strumenti in grado di supportare le aziende nella gestione ti tutti gli aspetti legati alla sicurezza e salute dei loro lavoratori.

Scarica la nostra brochure

AimSafe Workers

Scopri il portale di AimSafe progettato per migliorare lo scambio di informazioni con i lavoratori e accessibile come WebApp.

Scarica la brochure della WebApp

AimSafe Community

Condividi strumenti e informazioni con gli altri utenti di AimSafe.
Utilizza le tue competenze per promuovere la tua attività e instaurare nuove collaborazioni.

Scopri AimSafe Community