Ricerca news:

22/02/2024

Lettere di incarico per docenti e altri ruoli operativi

La gestione dei corsi si arricchisce con la possibilità di generare lettere di incarico e archiviare le stesse per ogni ruolo operativo indicato nel corso.

Approfondisci

22/02/2024

Appalti: possibilità di selezionare documenti scaduti

Il sistema di selezione dei documenti dall'archivio per la compilazione degli appalti consente ora di selezionare anche documenti scaduti.

Approfondisci

22/02/2024

Revisione testi email per appalti

Sono stati rivisti i contenuti dell'e-mail inviata agli appaltatori in occasione della condivisione di un appalto.

Approfondisci

10/02/2024

AimSafe sponsor dell'evento Sicurezza e salute nei cantieri e nelle imprese organizzato dal gruppo Facebook: Coordinatori per la sicurezza, RSPP e dintorni

AimSafe è orgogliosa di essere nuovamente sponsor di questa bella iniziativa organizzata dal gruppo Facebook Coordinatori per la sicurezza, RSPP e dintorni. L'evento si terrà a Napoli il 12 e 13 aprile 2024.

Approfondisci

08/02/2024

Personalizzazione e-mail: invio con Microsoft Exchange Online

E' stato implementato il collegamento con Microsoft Exchange Online, per l'invio delle e-mail personalizzate, tramite OAuth2

Approfondisci

08/02/2024

Prevenzione incendi per attività scolastiche La Regola Tecnica Verticale V.7 del Codice di prevenzione incendi

Nella presente pubblicazione viene affrontata la progettazione di un’attività scolastica, utilizzando e confrontandone gli esiti risultanti, sia mediante il d.m. 26 agosto 1992 (regola tecnica verticale tradizionale pre Codice) che secondo la V.7, “nuova” regola tecnica verticale, che integra, in base alle proprie specificità, le imprescindibili e ineludibili indicazioni fornite dalla regola tecnica orizzontale costituita dal Codice. Fonte:Inai

Approfondisci

07/02/2024

Disponibile la registrazione dell'AimSafe Speed Training di ieri sera

Ieri sera si è tenuta l'ultima parte della serie di AimSafe Speed Training dedicati agli appalti. Abbiamo finalmente visto all'opera AimSafe. La registrazione è visibile integralmente sul nostro canale YouTube all'indirizzo: https://youtu.be/APBGT1I21BQ

Approfondisci

07/02/2024

Interpello 1/2024: visita medica di rientro per personale non soggetto a sorveglianza sanitaria

E' stato pubblicato l'interpello n. 1/2024 che risponde a questa domanda: un soggetto, anche se non esposto, nè segnalato esposto ad alcun rischio lavorativo (chimico, biologico, meccanico e per uso di VDT), debba essere visitato dopo i 60 gg. di assenza per malattia?

Approfondisci

06/02/2024

Aggiunto il D.Lgs. 24/2023 al database delle prescrizioni legali

Nel 2023 è entrato in vigore il D.Lgs. 24/2023 inerente la protezione di colui che dovesse segnalare eventuali reati commessi all'interno dell'ente. Lo staff di AimSafe ha integrato il database delle prescrizioni legali inserendo quelle estratte dal suddetto decreto.

Approfondisci

04/02/2024

Certificazione dei contratti negli appalti per gli spazi confinati

Una discussa nota dell'INL riporta precisazione sull'obbligo di certificazione dei contratti nei lavori in spazi confinati.

Approfondisci

03/02/2024

Scadenza dei corsi importati tramite Excel

Importando i corsi tramite il file Excel, la casella con la data di scadenza va compilata manualmente, differentemente da cosa capita quando carico un corso direttamente su AimSafe che mi propone la scadenza corretta. Tuttavia, esiste un modo per impostare la scadenza in automatico anche per i corsi importati tramite file Excel.

Approfondisci

02/02/2024

Disponibile la registrazione dell'AimSafe Speed Training di ieri sera

Abbiamo pubblicato, sul nostro canale YouTube, la registrazione integrale dell'AimSafe Speed Training di ieri sera.

Approfondisci

01/02/2024

Disponibili le slide del prossimo AimSafe Speed Training

Sono disponibili le slide dell'evento di questa sera, dedicato ai costi per la sicurezza. L'evento si svolgerà dalle 19,00 alle 19,30 in modalità videoconferenza e seguirà uno spazio libero per le domande. Allegata alla presente news trovate le slide in formato PDf mentre, riservato agli utenti del modulo Formazione, nella sezione Slide per la formazione troverete la presentazione in formato Power Point liberamente modificabile.

Approfondisci

25/01/2024

Catalogo DPI per valutazione rischi

E' possibile personalizzare i suggerimenti proposti per la compilazione dei DPI in fase di valutazione dei rischi creando il proprio catalogo personale.

Approfondisci

25/01/2024

Valutazione fornitori disponibile con la qualifica fornitori completa

Per ogni appalto è ora possibile impostare un questionario di valutazione del fornitore e monitorare il suo comportamento per i differenti appalti assegnati.

Approfondisci


3

AimSafe ti aiuta nel tuo lavoro

Il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.

Scopri tutte le funzionatà di AimSafe pensate per aiutare aziende e consulenti nella gestione della sicurezza dei lavoratori.

Scopri le funzioni adatte a te

Prova gratuitamente AimSafe

Registrati e prova gratuitamente le principali funzionalità di AimSafe.

Registrati gratis

I nostri abbonamenti

Abbonamento Base

La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.

Formazione Offerta

Trasforma AimSafe in un software di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze formative di tutti i lavoratori.

Erogazione corsi in FAD

Piattaforme elearning integrate per aziende, formatore ed enti di formazione.

DVR e valutazione rischi Offerta

Un insieme di strumenti per la valutazione dei rischi, la redazione assistita del DVR, il monitoraggio degli adempimenti e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.

Emergenze e incendi Novità

Utilizza AimSafe per calcolare il carico di incendio specifico ed effettuare la valutazione del rischio incendio.
Predisponi il piano di emergenza ed evacuazione.

DUVRI e qualifica fornitori

Valuta i rischi da interferenza e trasforma AimSafe in un portale per la qualifica dei tuoi fornitori, semplificando la gestione documentale e monitorando le relative scadenze.

Gestione DPI Novità

Un centro di controllo unificato per gestire le assegnazioni dei DPI aziendali, monitorarne la disponibilità residua e tenere sotto controllo le scadenze.

Manutenzioni e controlli

Con i servizi cloud di AimSafe mantieni le attrezzature aziendali in perfetta efficienza, monitorando manutenzioni, verifiche periodiche e costi degli interventi.

Strumenti per i sistemi di gestione

Strumenti a supporto delle aziende dotate di un sistema di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 o UNI ISO 45001:2018, utili per definire le azioni di miglioramento, registrare le non conformità rilevate o monitorare il rispetto delle prescrizioni legali.

App lavoratori Nuove funzioni

Gestisci le credenziali di accesso dei tuoi lavoratori e utilizza la bacheca aziendale, il fascicolo informativo elettronico, l'approvazione di documenti e gli strumenti informativi forniti dall'app AimSafe workers.

Funzionalità aggiuntive

Funzionalità specifiche per la condivisione delle informazioni, per visualizzare un quadro più completo e organizzato di tutte le scadenze o per personalizzare la comunicazione con i propri contatti.


Gestione commesse Novità

Tieni sotto controllo tutte le commesse e registra ogni attività effettuata utilizzando il nostro sistema di timesheet condivise.

Vuoi informazioni su funzionalità e costi di AimSafe?

Contattaci

AimSafe per le aziende

AimSafe offre un insieme di strumenti in grado di supportare le aziende nella gestione ti tutti gli aspetti legati alla sicurezza e salute dei loro lavoratori.

Scarica la nostra brochure

App AimSafe Workers

Scopri l'app di AimSafe progettata per migliorare lo scambio di informazioni con i lavoratori.

Scarica la brochure della nostra app

AimSafe Community

Condividi strumenti e informazioni con gli altri utenti di AimSafe.
Utilizza le tue competenze per promuovere la tua attività e instaurare nuove collaborazioni.

Scopri AimSafe Community