Abbonamento Premium

Un insieme di strumenti di calcolo assistito per la valutazione dei rischi e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.

Un innovativo sistema per la valutazione dei rischi e la redazione del DVR

Un sistema gestionale completo per tutte le informazioni relative alla sicurezza sul lavoro, dai livelli di rischio aziendali ai dati anagrafici dei lavoratori.

Un insieme di strumenti di calcolo per la valutazione dei rischi specifici

Un sistema strutturato per archiviare tutta la documentazione, definendo le opportune scadenze e potendo accedere ai documenti da qualsiasi dispositivo, ovunque ci si trovi.

Strumenti organizzativi per ottimizzare la propria attività

Checklist per la verifica del rispetto degli obblighi relativi alla sicurezza, con controlli su obblighi e scadenze.

I controlli effettuati vengono inviati periodicamente tramite e-mail con l'evidenziazione delle scadenze prossime.

Caratteristiche tecniche

  • Gestione delle schede di attrezzature, attività e ambienti
    Possibilità di definire le attrezzature, le attività e gli ambienti che intervengono nelle operazioni svolte in azienda. Ogni scheda è completata con le informazioni relative a rischi, DPI, prescrizioni e miglioramenti.
  • Rilevazione delle movimentazioni manuali dei carichi
    Rilevazione delle movimentazioni con calcolo del rischio mediante NIOSH 1993 modificato con approccio multitasking, con la possibilità di estrapolare i dati previsti dal metodo UNI ISO 11228-1.
  • Rilevazione delle vibrazioni
    Rilevazione delle vibrazioni mano braccio e corpo intero.
  • Rilevazione del rumore
    Rilevazione del rumore con calcolo di esposizione in base alle norme UNI EN ISO 9432:2001 e 9612:2011 comprensivo del calcolo dell'incertezza e dell'abbattimento degli otoprotettori con metodo delle bande d'ottava.
  • Rilevazione dei rischi chimici
    Rilevazione delle fasi di lavorazione interessate da rischi chimici con l'indicazione degli agenti utilizzati. Il calcolo dell'indice di rischio è effettuato mediate metodo ad indici della Regione Piemonte (metodo aggiornato nel 2013) e, parallelamente con metodo ad indici EU OSHA.
  • Rischio esplosioni
    Rilevazione del rischio esplosioni e calcolo dell'indice di rischio in base al metodo INAIL.
  • Definizione delle mansioni
    Definizione delle mansioni applicabili ai lavoratori con possibilità di abbinare ogni lavoratore ad una specifica mansione e abbinare le rilevazioni effettuate ad ogni mansione, specificando le percentuali di incidenza delle stesse.
  • Azioni attuabili
    Registro delle azioni attuate e attuabili sul sito specifico, con eventuali date di scadenza per gestire la pianificazione delle stesse. Il registro azioni è utilizzabile anche per la creazione di promemoria personalizzati consentendo, ad esempio, la creazione di allarmi per la verifica di elementi non ancora gestiti dal sistema (es. scadenza verifiche estintori, scadenza attrezzature di pronto soccorso, ...).
  • Riepilogo non conformità
    Riepilogo delle non conformità riscontrate, con foto e possibilità di gestire scadenze e rimozione.
  • Gestione prescrizioni legali e aggiuntive
    Definizione del proprio catalogo di prescrizioni applicabile alle aziende gestite e monitoraggio dei controlli periodici
  • Reportistica
    L'abbonamento Premium attiva tutta la reportistica disponibile per i siti aziendali, tra cui il fascicolo informativo per le mansioni, il DVR con i suoi allegati, le lettere di consegna dei DPI.
    L'elenco dei report disponibili è visibile nel sito anche senza attivare l'abbonamento Premium.

Catalogo schede

Viene messo a disposizione un catalogo di schede precompilate utilizzabili per le proprie valutazioni. L'utente Premium può creare le proprie schede e memorizzarle nel catalogo per utilizzi futuri, anche partendo dalle schede di sistema messe a disposizione.
Per ogni scheda sono elencati: rischi, DPI, prescrizioni e miglioramenti.

Consulta l'elenco completo delle schede disponibili costantemente aggiornato.

Catalogo mansioni

Viene messo a disposizione un catalogo di mansioni precompilate utilizzabili per la valutazione delle proprie aziende. L'utente Premium può creare le proprie mansioni e memorizzarle nel catalogo per utilizzi futuri, anche partendo da mansioni di sistema messe a disposizione.
Per ogni mansione sono elencati: competenze, abilitazioni, sorveglianze sanitarie richieste.

Consulta l'elenco completo delle mansioni disponibili costantemente aggiornato.

Catalogo non conformità

Utilizzando il catalogo non conformità l'utente Premium può creare le proprie non conformità e memorizzarle per utilizzi futuri. Tramite AimSafe sono disponibili anche non conformità di sistema precompilate, la cui attivazione è venduta separatamente.
Per ogni non conformità è possibile specificare: interventi, riferimenti normativi, sanzioni, priorità e fotografie.

Caratteristiche tecniche

Oltre alle funzionalità sopra indicate il prodotto dispone delle seguenti caratteristiche:

  • Tutte le caratteristiche previste per l'abbonamento Base
  • 4 siti aziendali attivabili o rinnovabili gratuitamente
  • Spazio di memorizzazione aggiuntivo di 3GB per l'insieme dei documenti memorizzati sul sistema da parte di ogni utente, indipendentemente dal numero di siti disponibili. Il limite si applica a qualsiasi file allegato al sistema per cui si abbia accesso
  • L'abbonamento ha durata annuale

A chi è utile?

Registrati e attiva gratuitamente la tua prima azienda

Prova gratuitamente AimSafe

Registrati e prova gratuitamente le principali funzionalità di AimSafe.

Registrati gratis

I nostri abbonamenti

Abbonamento Base

La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.

Abbonamento Consulenti

Una serie di funzionalità indispensabili per i consulenti e per chi vuole avere un quadro completo e organizzato di tutte le scadenze. L'alternativa all'abbonamento Premium per disporre della gestione dei sopralluoghi e delle azioni di miglioramento.

Abbonamento Premium

Un insieme di strumenti per la valutazione dei rischi, la redazione assistita del DVR, il monitoraggio degli adempimenti e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.

Abbonamento Formazione

Trasforma AimSafe in un software di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze formative di tutti i lavoratori.

Catalogo delle prescrizioni legali

Oltre 400 prescrizioni estratte dalle norme vigenti e gli strumenti per monitorarne, nel tempo, l'adempimento.

Abbonamento Attrezzature e manutenzioni

Con AimSafe le attrezzature aziendali sono sempre in perfetta efficienza e controllate con regolarità.

AimSafe ti aiuta nel tuo lavoro

AimSafe è il primo gestionale in grado di offrire funzionalità dedicate a tutti i professionisti che lavorano nel campo della sicurezza e delle risorse umane.

Scopri le funzioni adatte a te