Tramite il catalogo corsi è possibile definire le proprie tipologie di corso, anche quelle non inerenti la sicurezza sul lavoro.

AimSafe mette a disposizione dell'utente un catalogo di corsi che comprende tutta la formazione obbligatoria in tema di sicurezza.

Il catalogo corsi

Tramite l'abbonamento Formazione è possibile completare questo catalogo con i propri corsi, definendo equivalenze e aggiornamenti, oltre agli argomenti che verranno insegnati e che saranno riportati su ogni edizione.

Dati dell'Ente di Formazione

Tra le informazioni che è possibile specificare per ogni tipologia di corso, ci soffermiamo su alcuni campi il cui significato può essere più complicato da capire.

Aggiornato da
Consente di specificare il corso che viene considerato come valido aggiornamento per il corso attuale. Il sistema di controllo delle scadenze considererà tale corso come valido alla scadenza di quello attuale, non riportando anomalie in merito.
Un esempio chiarisce sicuramente meglio il suo utilizzo. Accedendo al corso "Conduzione carrelli industriali semoventi" è possibile vedere come esso venga aggiornato dal corso "Aggiornamento conduzione carrelli industriali semoventi", di durata inferiore rispetto al corso iniziale.
Corsi compresi
Consente di specificare "equivalenze" tra corsi. Tali informazioni saranno utilizzate per i controlli automatici relativi alla checklist di sicurezza al fine di valutare il corretto rispetto degli adempimenti o nei requisiti formativi previsti dalle mansioni
Sempre per fare un esempio, accedendo al corso "Formazione dirigenti" è possibile come esso sia considerato valido anche come formazione per preposti e per lavoratori in generale.

Definizione di un percorso formativo

I campi sopra riportati consentono di definire dei veri e propri percorsi formativi. Ad esempio è possibile indicare che un corso "Inglese base" viene aggiornato da un corso "Inglese intermedio". In tal modo AimSafe segnalerà il corretto corso da svolgere, alla scadenza, in base alla formazione pregressa.

Le scadenze dei vari corsi potranno essere impostate in modo da rispettare le tempistiche previste per il percorso. Ad esempio, mettendo la scadenza del corso "Inglese base" a 3 mesi, dopo tale tempo AimSafe ricorderà la necessità di far frequentare il corso "Inglese intermedio".


Prova gratuitamente AimSafe

Registrati e prova gratuitamente le principali funzionalità di AimSafe.

Registrati gratis

I nostri abbonamenti

Abbonamento Base

La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.

Abbonamento Consulenti

Una serie di funzionalità indispensabili per i consulenti e per chi vuole avere un quadro completo e organizzato di tutte le scadenze. L'alternativa all'abbonamento Premium per disporre della gestione dei sopralluoghi e delle azioni di miglioramento.

Abbonamento Premium

Un insieme di strumenti per la valutazione dei rischi, la redazione assistita del DVR, il monitoraggio degli adempimenti e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.

Abbonamento DUVRI e qualifica fornitori

Valuta i rischi da interferenza e trasforma AimSafe in un portale per la qualifica dei tuoi fornitori, semplificando la gestione documentale e monitorando le relative scadenze.

Abbonamento Formazione

Trasforma AimSafe in un software di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze formative di tutti i lavoratori.

Catalogo delle prescrizioni legali

Oltre 400 prescrizioni estratte dalle norme vigenti e gli strumenti per monitorarne, nel tempo, l'adempimento.

Abbonamento Attrezzature e manutenzioni

Con AimSafe le attrezzature aziendali sono sempre in perfetta efficienza e controllate con regolarità.

AimSafe ti aiuta nel tuo lavoro

AimSafe è il primo gestionale in grado di offrire funzionalità dedicate a tutti i professionisti che lavorano nel campo della sicurezza e delle risorse umane.

Scopri le funzioni adatte a te

Vuoi informazioni su funzionalità e costi di AimSafe?

Contattaci