In base alla normativa, in caso di appalto, il committente è tenuto a verificare la presenza e la validità della documentazione obbligatoria richiesta agli appaltatori.

In caso di mancata verifica, sussiste la responsabilità solidale del committente.

AimSafe ti consente di tener traccia in modo semplice della validità della documentazione e ti ricorda le relative scadenze, anche quando si tratta di terzi.

Nella sezione Documenti di AimSafe, è possibile caricare i Certificati di Iscrizione alla Camera di Commercio, il DURC e la polizza assicurativa degli appaltatori per avere uno scadenziario sempre aggiornato.

Il sistema segnalerà automaticamente le scadenze e sarà, in tal modo, possibile richiedere l'aggiornamento all'appaltatore.

Un passo oltre

Grazie al sistema di condivisione l'onere di caricare nel sistema copia dei documenti necessari può essere demandato agli appaltatori.

Chiedendogli di registrare la propria azienda su AimSafe, avranno a disposizione un'area in cui caricare la documentazione richiesta.

Grazie alle funzionalità di condivisione, avrete accesso ai documenti caricati e le scadenze delle stesse vi saranno riportate suddivise per ogni appaltatore.

La sicurezza sul lavoro sotto controllo

Scopri le funzioni di AimSafe per la sicurezza sul lavoro pensate per le aziende.

Verifica dell’idoneità tecnico professionale

Tipologie di abbonamenti disponibili

Abbonamento Base

La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.

Abbonamento Premium

Un insieme di strumenti di calcolo assistito per la valutazione dei rischi e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.

Abbonamento Formazione

Trasforma AimSafe in un software di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze formative di tutti i lavoratori.

Registrati e prova gratuitamente le funzionalità di AimSafe