In base alla normativa, in caso di appalto, il committente è tenuto a verificare la presenza e la validità della documentazione obbligatoria richiesta agli appaltatori.

In caso di mancata verifica, sussiste la responsabilità solidale del committente.

AimSafe ti consente di tener traccia in modo semplice della validità della documentazione e ricorda le relative scadenze anche ai tuoi fornitori.

Tramite le funzionalità offerte dall'abbonamento DUVRI e qualifica fornitori puoi definire l'elenco dei documenti richiesti, quali il Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio, il DURC o la polizza assicurativa.

La nostra banca dati ti mette a disposizione un elenco delle attività che, con più frequenza, sono date in appalto, consentendoti di predisporre l'elenco dei documenti richiesti con estrema semplicità.

Il sistema segnalerà automaticamente le scadenze a te e all'appaltatore, il quale potrà, in assoluta autonomia, aggiornare i documenti richiesti.

Un passo oltre

Grazie alle funzionalità offerte dal nostro abbonamento Base i tuoi fornitori possono utilizzare AimSafe per archiviare la propria documentazione e allegarla ad ogni singolo appalto con un solo click.

Grazie a questo sistema, inoltre, vengono monitorare le qualifiche del personale, garantendo che sia in possesso dei necessari requisiti e semplificando le procedure di gestione degli accessi all'azienda.

La sicurezza sul lavoro sotto controllo

Scopri le funzioni di AimSafe per la sicurezza sul lavoro pensate per le aziende.

Registrati e prova gratuitamente le funzionalità di AimSafe

Prova gratuitamente AimSafe

Registrati e prova gratuitamente le principali funzionalità di AimSafe.

Registrati gratis

I nostri abbonamenti

Abbonamento Base

La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.

Abbonamento Consulenti

Una serie di funzionalità indispensabili per i consulenti e per chi vuole avere un quadro completo e organizzato di tutte le scadenze. L'alternativa all'abbonamento Premium per disporre della gestione dei sopralluoghi e delle azioni di miglioramento.

Abbonamento Premium

Un insieme di strumenti per la valutazione dei rischi, la redazione assistita del DVR, il monitoraggio degli adempimenti e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.

Abbonamento DUVRI e qualifica fornitori

Valuta i rischi da interferenza e trasforma AimSafe in un portale per la qualifica dei tuoi fornitori, semplificando la gestione documentale e monitorando le relative scadenze.

Abbonamento Formazione

Trasforma AimSafe in un software di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze formative di tutti i lavoratori.

Catalogo delle prescrizioni legali

Oltre 400 prescrizioni estratte dalle norme vigenti e gli strumenti per monitorarne, nel tempo, l'adempimento.

Abbonamento Attrezzature e manutenzioni

Con AimSafe le attrezzature aziendali sono sempre in perfetta efficienza e controllate con regolarità.

AimSafe ti aiuta nel tuo lavoro

AimSafe è il primo gestionale in grado di offrire funzionalità dedicate a tutti i professionisti che lavorano nel campo della sicurezza e delle risorse umane.

Scopri le funzioni adatte a te