31/12/2019

Il 2019 con AimSafe: cosa abbiamo vissuto insieme

Il 2019 è, sicuramente, caratterizzato dall'implementazione del sistema di valutazione della MMC (sollevamento, sollevamento e trasporto, traino e spinta, movimenti ripetitivi e posture statiche) che ha impegnato tantissimo il nostro staff ma che ha permesso ai nostri utenti di analizzare in maniera semplice ma completa quello che è il principale rischio di sviluppo di malattie professionali.

Ma il 2019 non è stato lo questo. Abbiamo continuato ad implementare tante funzionalità che, sebbene siano meno impattanti visivamente, hanno permesso di migliorare il funzionamento e accelerato i processi dei nostri clienti:
- inserite molte checklist allegato V e VI per le attrezzature di lavoro per permettere agli utenti di verificare la conformità delle attrezzature di lavoro;
- inserito master la valutazione del rischio microclima e del rischio biologico oltre a procedure operative e gestionali;
- generazione del piano formativo;
- nuove non conformità a catalogo, schede di valutazione, appalti e mansioni;
- controlli automatici sulla coerenza del contenuto del DVR e dei rischi specifici grazie ai quali il nostro AimSafe ci indica difformità tra i diversi contenuti ineriti per migliorare il nostro lavoro;
- inserito il master del manuale per il modello di organizzazione e gestione redatto secondo le procedure semplificate. Il documento è scaricabile gratuitamente e permette di ottenere lo sconto sul tasso INAIL;
- possibilità di condividere l'attrezzatura con il proprio manutentore;
- il nuovo Planning: più facile, più veloce...
- l'importazione di tante aziende e dei propri lavoratori con 1 solo click
- creazione del Catalogo Agenti chimici e Fasi di lavoro;
- importazione dei ruoli aziendali;
- report scheda di rilevamento rischi per le agenzie interinali.

Cosa ci aspetta nel 2020? Lo scopriremo insieme.

Buon fine 2019 e ottimo inizio del 2020

Per accedere al contenuto completo della news è necessario autenticarsi.

Se non disponi dei dati di accesso registrati a AimSafe. L'iscrizione è gratuita e potrai accedere a tutte le funzionalità necessarie per gestire la sicurezza dei lavoratori della tua azienda.

Registrati

Scopri tutte le funzionalità di AimSafe.

Prova gratuitamente AimSafe

Registrati e prova gratuitamente le principali funzionalità di AimSafe.

Registrati gratis

I nostri abbonamenti

Abbonamento Base

La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.

Abbonamento Consulenti

Una serie di funzionalità indispensabili per i consulenti e per chi vuole avere un quadro completo e organizzato di tutte le scadenze. L'alternativa all'abbonamento DVR per disporre della gestione dei sopralluoghi e delle azioni di miglioramento.

Abbonamento DVR e valutazione rischi

Un insieme di strumenti per la valutazione dei rischi, la redazione assistita del DVR, il monitoraggio degli adempimenti e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.

Abbonamento DUVRI e qualifica fornitori

Valuta i rischi da interferenza e trasforma AimSafe in un portale per la qualifica dei tuoi fornitori, semplificando la gestione documentale e monitorando le relative scadenze.

Abbonamento Formazione

Trasforma AimSafe in un software di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze formative di tutti i lavoratori.

Catalogo delle prescrizioni legali

Oltre 400 prescrizioni estratte dalle norme vigenti e gli strumenti per monitorarne, nel tempo, l'adempimento.

Abbonamento Attrezzature e manutenzioni

Con AimSafe le attrezzature aziendali sono sempre in perfetta efficienza e controllate con regolarità.

AimSafe ti aiuta nel tuo lavoro

AimSafe è il primo gestionale in grado di offrire funzionalità dedicate a tutti i professionisti che lavorano nel campo della sicurezza e delle risorse umane.

Scopri le funzioni adatte a te

Vuoi informazioni su funzionalità e costi di AimSafe?

Contattaci