23/02/2019

In Gazzetta Ufficiale il MUD 2019: scadenza invio 22/06/2019

La legge 70/94 all'articolo 6 prevede per il MUD due scadenze:
1. il classico 30 aprile nei casi in cui il D.P.C.M. riportante il modello di comunicazione venga emanato prima del 1 marzo dell'anno a cui è riferita la scadenza;
2. 120 giorni dalla data di pubblicazione, negli altri casi.
In data 22 febbraio 2019, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.P.C.M. 28/12/2018 "Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per l'anno 2019".
Pertanto, la scadenza è fissata a 120 giorni dal 22 febbraio 2019, per il 2019 sarò il 22 giugno 2019.
Per gli utenti di AimSafe, è sufficiente accedere alla sezione "Documenti" della sede, cliccare due volte sul "Modello Unico di Dichiarazione" effettuato nel 2018 e cambiare la data di scadenza in 22/06/2019.

Per accedere al contenuto completo della news è necessario autenticarsi utilizzando il modulo presente nella pagina.

Se non disponi dei dati di accesso registrati a AimSafe. L'iscrizione è gratuita e potrai accedere a tutte le funzionalità necessarie per gestire la sicurezza dei lavoratori della tua azienda.

Scopri tutte le funzionalità di AimSafe.

Prova gratuitamente AimSafe

Registrati e prova gratuitamente le principali funzionalità di AimSafe.

Registrati gratis

I nostri abbonamenti

Abbonamento Base

La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.

Abbonamento Consulenti

Una serie di funzionalità indispensabili per i consulenti e per chi vuole avere un quadro completo e organizzato di tutte le scadenze. L'alternativa all'abbonamento Premium per disporre della gestione dei sopralluoghi e delle azioni di miglioramento.

Abbonamento Premium

Un insieme di strumenti per la valutazione dei rischi, la redazione assistita del DVR, il monitoraggio degli adempimenti e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.

Abbonamento DUVRI e qualifica fornitori

Valuta i rischi da interferenza e trasforma AimSafe in un portale per la qualifica dei tuoi fornitori, semplificando la gestione documentale e monitorando le relative scadenze.

Abbonamento Formazione

Trasforma AimSafe in un software di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze formative di tutti i lavoratori.

Catalogo delle prescrizioni legali

Oltre 400 prescrizioni estratte dalle norme vigenti e gli strumenti per monitorarne, nel tempo, l'adempimento.

Abbonamento Attrezzature e manutenzioni

Con AimSafe le attrezzature aziendali sono sempre in perfetta efficienza e controllate con regolarità.

AimSafe ti aiuta nel tuo lavoro

AimSafe è il primo gestionale in grado di offrire funzionalità dedicate a tutti i professionisti che lavorano nel campo della sicurezza e delle risorse umane.

Scopri le funzioni adatte a te

Vuoi informazioni su funzionalità e costi di AimSafe?

Contattaci