Prima di passare alla parte operativa, è necessario definire alcune informazioni in merito ai medici che fanno riferimento alla propria struttura e ai laboratori di analisi utilizzati.

Il sistema dispone di alcune funzionalità utili a monitorare le assegnazioni dei medici, l'invio dei campioni ai laboratori e la fatturazione passiva da parte di queste figure. E' pertanto necessario compilare l'anagrafica prima di procedere con le funzioni operative.

Anagrafica medici

Per i medici, oltre alle informazioni che verranno utilizzate nella generazione dei report, è disponibile anche un sistema di gestione della disponibilità degli stessi. Tale sistema verrà utilizzato in fase di pianificazione delle visite per limitare le prenotazioni ai soli periodi di disponibilità forniti dal medico.

Disponibilità dei medici

Disponibilità dei medici

Il sistema di pianficazione lavora a 2 livelli:

Pianificazione
In questa sezione è possibile definire una "settimana tipo" per ogni medico presente a catalogo. Questa settimana rappresenta la normale disponibilità fornita dal medico su base contrattuale.
La disponibilità settimanale può essere poi utilizzata per definire in modo automatico la disponibilità effettiva in un determinato periodo temporale, semplicemente utilizzando il pulsante "Copia pianificazione in disponibilità".
Disponibilità
Il calendario in questa sezione rappresenta la disponibilità effettiva fornita dal medico giorno per giorno. Dopo aver definito, tramite la pianificazione e la relativa copia, la disponibilità per un periodo di tempo abbastanza ampio, è possibile gestire le "eccezioni" direttamente in questa schermata.

In entrambi i calendari le modifiche possono essere effettuate con dei semplici trascinamenti, sia per variare i dati inseriti, sia per gli inserimenti e le cancellazioni.


AimSafe ti aiuta nel tuo lavoro

Il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.

Scopri tutte le funzionatà di AimSafe pensate per aiutare aziende e consulenti nella gestione della sicurezza dei lavoratori.

Scopri le funzioni adatte a te

Prova gratuitamente AimSafe

Registrati e prova gratuitamente le principali funzionalità di AimSafe.

Registrati gratis

I nostri abbonamenti

Abbonamento Base

La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.

Formazione Offerta

Trasforma AimSafe in un software di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze formative di tutti i lavoratori.

Erogazione corsi in FAD

Piattaforme elearning integrate per aziende, formatore ed enti di formazione.

DVR e valutazione rischi Offerta

Un insieme di strumenti per la valutazione dei rischi, la redazione assistita del DVR, il monitoraggio degli adempimenti e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.

Emergenze e incendi Novità

Utilizza AimSafe per calcolare il carico di incendio specifico ed effettuare la valutazione del rischio incendio.
Predisponi il piano di emergenza ed evacuazione.

DUVRI e qualifica fornitori

Valuta i rischi da interferenza e trasforma AimSafe in un portale per la qualifica dei tuoi fornitori, semplificando la gestione documentale e monitorando le relative scadenze.

Gestione DPI Novità

Un centro di controllo unificato per gestire le assegnazioni dei DPI aziendali, monitorarne la disponibilità residua e tenere sotto controllo le scadenze.

Manutenzioni e controlli

Con i servizi cloud di AimSafe mantieni le attrezzature aziendali in perfetta efficienza, monitorando manutenzioni, verifiche periodiche e costi degli interventi.

Strumenti per i sistemi di gestione

Strumenti a supporto delle aziende dotate di un sistema di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 o UNI ISO 45001:2018, utili per definire le azioni di miglioramento, registrare le non conformità rilevate o monitorare il rispetto delle prescrizioni legali.

App AimSafe Workers Nuove funzioni

Gestisci le credenziali di accesso dei tuoi lavoratori e utilizza la bacheca aziendale, il fascicolo informativo elettronico, l'approvazione di documenti e gli strumenti informativi forniti dall'app AimSafe workers.

Funzionalità aggiuntive

Funzionalità specifiche per la condivisione delle informazioni, per visualizzare un quadro più completo e organizzato di tutte le scadenze o per personalizzare la comunicazione con i propri contatti.


Gestione commesse Novità

Tieni sotto controllo tutte le commesse e registra ogni attività effettuata utilizzando il nostro sistema di timesheet condivise.

Vuoi informazioni su funzionalità e costi di AimSafe?

Contattaci

AimSafe per le aziende

AimSafe offre un insieme di strumenti in grado di supportare le aziende nella gestione ti tutti gli aspetti legati alla sicurezza e salute dei loro lavoratori.

Scarica la nostra brochure

App AimSafe Workers

Scopri l'app di AimSafe progettata per migliorare lo scambio di informazioni con i lavoratori.

Scarica la brochure della nostra app

AimSafe Community

Condividi strumenti e informazioni con gli altri utenti di AimSafe.
Utilizza le tue competenze per promuovere la tua attività e instaurare nuove collaborazioni.

Scopri AimSafe Community