Introduzione e attivazione
L'abbonamento "Medicina del Lavoro" rende disponibili tutte le funzionalità necessarie per organizzare, monitorare e gestire la sorveglianza sanitaria dei propri clienti.
Ogni utente iscritto a AimSafe può attivare, direttamente dall'home page dell'area riservata, la versione demo dell'abbonamento Medicina del Lavoro.
Questa versione, completa di tutte le funzionalità della versione a pagamento, ha 1 mese di validità, durante il quale sarà possibile provare le funzionalità a disposizione. Alla sua scadenza sarà possibile procedere al normale rinnovo dell'abbonamento, mantenendo tutti i dati inseriti.
Come per tutti i nostri servizi, al termine del periodo di prova, così come alla scadenza di ogni abbonamento, non vi è nessun obbligo di rinnovo. Eventuali dati inseriti verranno conservati in modalità "sola lettura" secondo i termini previsti dalle condizioni contrattuali.
L'abbonamento "Medicina del lavoro", contrariamente a quanto previsto per la parte dedicata alla sicurezza, consente la gestione di un numero di clienti illimitato anche con la sola attivazione dell'abbonamento iniziale: per esso non è indispensabile acquistare pacchetti di siti. L'acquisto dei siti rimane possibile per attivare alcune funzionalità specifiche, tra le quali, in particolare, la possibilità di gestire le mansioni e definire i rischi tramite esse, anziché per ogni lavoratore.
Configurazione iniziale
Dopo l'acquisto dell'abbonamento vengono immediatamente attivate le voci del menu laterale necessarie per l'utilizzo delle funzionalità.
![Attivazione abbonamento Medicina del Lavoro Attivazione abbonamento Medicina del Lavoro](images/mdl/01-1.png)
Nel seguito di questo tutorial verrà approfondito il funzionamento di ogni voce presente nel menu. Per accedervi, tuttavia, è necessario fornire i dati amministrativi con i quali viene erogata l'attività legata alla sorveglianza sanitaria. Queste informazioni saranno utilizzate per generare i report della sezione.
![Dati dell'Ente Dati dell'Ente](images/mdl/01-2.png)
AimSafe ti aiuta nel tuo lavoro
Il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.
Scopri tutte le funzionatà di AimSafe pensate per aiutare aziende e consulenti nella gestione della sicurezza dei lavoratori.
Scopri le funzioni adatte a te
Prova gratuitamente AimSafe
Registrati e prova gratuitamente le principali funzionalità di AimSafe.
I nostri abbonamenti
Abbonamento Base
La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.
Formazione Offerta
Trasforma AimSafe in un software
di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze
formative di tutti i lavoratori.
Erogazione corsi in FAD
Piattaforme elearning integrate per aziende, formatore ed enti di formazione.
DVR e valutazione rischi Offerta
Un insieme di strumenti per la valutazione dei rischi, la redazione assistita del DVR, il monitoraggio degli adempimenti e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.
Emergenze e incendi Novità
Utilizza AimSafe per calcolare
il carico di incendio specifico ed effettuare la valutazione del rischio incendio.
Predisponi il piano di emergenza ed evacuazione.
DUVRI e qualifica fornitori
Valuta i rischi da interferenza e trasforma AimSafe in un portale per la qualifica dei tuoi fornitori, semplificando la gestione documentale e monitorando le relative scadenze.
Gestione DPI Novità
Un centro di controllo unificato per gestire le assegnazioni dei DPI aziendali, monitorarne la disponibilità residua e tenere sotto controllo le scadenze.
Manutenzioni e controlli
Con i servizi cloud di AimSafe mantieni le attrezzature aziendali in perfetta efficienza, monitorando manutenzioni, verifiche periodiche e costi degli interventi.
Strumenti per i sistemi di gestione
Strumenti a supporto delle aziende dotate di un sistema di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 o UNI ISO 45001:2018, utili per definire le azioni di miglioramento, registrare le non conformità rilevate o monitorare il rispetto delle prescrizioni legali.
App AimSafe Workers Nuove funzioni
Gestisci le credenziali di accesso dei tuoi lavoratori e utilizza la bacheca aziendale, il fascicolo informativo elettronico, l'approvazione di documenti e gli strumenti informativi forniti dall'app AimSafe workers.
Funzionalità aggiuntive
Funzionalità specifiche per la condivisione delle informazioni, per visualizzare un quadro più completo e organizzato di tutte le scadenze o per personalizzare la comunicazione con i propri contatti.
Gestione commesse Novità
Tieni sotto controllo tutte le commesse e registra ogni attività effettuata utilizzando il nostro sistema di timesheet condivise.
Vuoi informazioni su funzionalità e costi di AimSafe?
AimSafe per le aziende
AimSafe offre un insieme di strumenti in grado di supportare le aziende nella gestione ti tutti gli aspetti legati alla sicurezza e salute dei loro lavoratori.
Scarica la nostra brochureApp AimSafe Workers
Scopri l'app di AimSafe progettata per migliorare lo scambio di informazioni con i lavoratori.
Scarica la brochure della nostra appAimSafe Community
Condividi strumenti e informazioni con gli altri utenti di AimSafe.
Utilizza le tue competenze per promuovere la tua attività e instaurare nuove collaborazioni.