Visualizza tutte le scadenze gestite tramite AimSafe sul tuo cellulare o nel tuo calendario personale.

Attivando l’abbonamento Consulenti è possibile abilitare la connessione con il proprio account Google o Apple e visualizzare tutte le scadenze relative alla sicurezza sul lavoro sul proprio cellulare Android o IOS.

A seconda delle funzionalità attivate vengono messi a disposizione diversi calendari per gestire al meglio le scadenze della propria attività o dei propri clienti.

Calendario Descrizione Abbonamento necessario
Formazione Scadenze dei corsi di formazione dei lavoratori Formazione
Visite mediche Scadenze delle visite mediche periodiche Base
Documenti Scadenze dei documenti aziendali Base
Azioni e miglioramenti Attività legate al piano di miglioramento aziendale Base
Controlli periodici Controlli periodici relativi al rispetto delle prescrizioni legali e aggiuntive DVR o Catalogo Prescrizioni Legali
Documentazione attrezzature Scadenze della documentazione delle attrezzature aziendali Attrezzature e Manutenzioni
Manutenzioni Riepilogo delle manutenzioni effettuate Attrezzature e Manutenzioni
Corsi programmati Piano di formazione programmato e corsi erogati Formazione

Visione organizzativa migliorata

La gestione separata o aggregata dei vari calendari e la visione grafica giornaliera, settimanale o mensile offerta dai cellulari e dai differenti visualizzatori, permette una più precisa comprensione ed organizzazione della propria attività.

La visione congiunta dei propri impegni e delle scadenze dei propri clienti semplifica la pianificazione degli interventi ottimizzando tempi e spostamenti che si riflettono sulla resa del proprio lavoro.

Come attivare il servizio

Cellulari Android (Google calendar)

La visualizzazione dei calendari di AimSafe sui cellulari dotati di sistema operativo Android è possibile attraverso l'utilizzo di Google Calendar.

Dopo aver configurato il proprio calendario su AimSafe accedere alla pagina delle impostazioni di Google Calendar e utilizzare, nel menu laterale, l'opzione "Aggiungi calendario da URL".

L'aggiornamento dei dati avviene in base alle politiche attuate da Google, che prevedono un aggiornamento ogni circa 24 ore.

Molti visualizzatori supportano l'integrazione con i calendari di Google. Si consiglia di utilizzare questo tipo di integrazione laddove non sia possibile specificare una sottoscrizione diretta dei dati offerti da AimSafe.

Outlook e programmi desktop

E' possibile integrare gli eventi di AimSafe nel proprio calendario Microsoft Outlook.

Accedere alla sezione "Impostazioni account" di Outlook e utilizzare la scheda "Calendari internet" per aggiungere il proprio calendario incollando l'URL visualizzata su AimSafe.

L'aggiornamento dei dati avviene ogni volta che viene effettuata l'operazione di Invia/Ricevi a condizione che sia trascorsa almeno 1 ora dall'ultimo aggiornamento.

Altri programmi desktop offrono analoghe funzioni per sottoscrivere un calendario in internet, consentendo di specificare l'intervallo di aggiornamento desiderato. Tra questi consigliamo il programma gratuito Mozilla Lighting.

Prova gratuitamente AimSafe

Registrati e prova gratuitamente le principali funzionalità di AimSafe.

Registrati gratis

AimSafe per le aziende

AimSafe offre un insieme di strumenti in grado di supportare le aziende nella gestione ti tutti gli aspetti legati alla sicurezza e salute dei loro lavoratori.

Scarica la nostra brochure

I nostri abbonamenti

Abbonamento Base

La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.

Abbonamento Consulenti

Una serie di funzionalità indispensabili per i consulenti e per chi vuole avere un quadro completo e organizzato di tutte le scadenze. L'alternativa all'abbonamento DVR per disporre della gestione dei sopralluoghi e delle azioni di miglioramento.

Abbonamento DVR e valutazione rischi

Un insieme di strumenti per la valutazione dei rischi, la redazione assistita del DVR, il monitoraggio degli adempimenti e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.

Abbonamento DUVRI e qualifica fornitori

Valuta i rischi da interferenza e trasforma AimSafe in un portale per la qualifica dei tuoi fornitori, semplificando la gestione documentale e monitorando le relative scadenze.

Abbonamento Formazione

Trasforma AimSafe in un software di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze formative di tutti i lavoratori.

Catalogo delle prescrizioni legali

Oltre 400 prescrizioni estratte dalle norme vigenti e gli strumenti per monitorarne, nel tempo, l'adempimento.

Abbonamento Attrezzature e manutenzioni

Con AimSafe le attrezzature aziendali sono sempre in perfetta efficienza e controllate con regolarità.

AimSafe ti aiuta nel tuo lavoro

AimSafe è il primo gestionale in grado di offrire funzionalità dedicate a tutti i professionisti che lavorano nel campo della sicurezza e delle risorse umane.

Scopri le funzioni adatte a te

Vuoi informazioni su funzionalità e costi di AimSafe?

Contattaci