AimSafe è lo strumento ideale per supportare le attività di consulenza erogate dalle associazioni di categoria in tema di sicurezza sul lavoro e formazione.

Le associazioni di categoria offrono spesso servizi di consulenza in merito alla sicurezza sul lavoro e alle tematiche ambientali. AimSafe, già nella sua versione base, offre molte caratteristiche in grado di coadiuvare il personale dell'Associazione nella sua attività di consulenza e nel tener traccia delle scadenze per conto dei clienti.

Il particolare meccanismo di condivisione delle informazioni implementato nel sistema, inoltre, consente una comunicazione in tempo reale tra associato e consulente, garantendo aggiornamenti e avvisi puntuali su scadenze e adempimenti.

Checklist adempimenti

Grazie alla checklist, che copre tutti gli adempimenti in tema di sicurezza sul lavoro, il personale dell'Associazione è in grado di eseguire un'analisi iniziale con l'azienda associata, al fine di determinare gli obblighi applicabili e la situazione degli stessi.
AimSafe si preoccuperà automaticamente di aggiornare l'elenco in base alle scadenze applicabili.

Condivisione delle informazioni

Le informazioni possono essere condivisione con il cliente, il quale avrà a disposizione tutta la documentazione, per aggiornarla in autonomia o da utilizzare in occasione di un eventuale controllo.
I dati possono essere condivisi anche con consulenti esterni, quali ad esempio consulenti convenzionati in tema di sicurezza e ambiente, al fine di delegare ad essi valutazioni più tecniche.

Proprietà dei dati

I dati rimangono sempre di proprietà di chi li ha creati.
L'Associazione, anche qualora utilizzasse consulenti esterni, può, in ogni momento, variare il consulente incaricato, mantenendo tutte le informazioni e valutazioni effettuate.

Tutta la formazione sotto controllo

Le esigenze formative di tutti gli associati sono disponibili in un'unica schermata.
Uno strumento straordinariamente efficace per determinare i corsi da avviare e i possibili allievi.

Un mondo di possibilità inesplorate

Avere a disposizione in un sistema organizzato, le informazioni dei propri associati, può creare la possibilità di erogare nuove tipologie di servizi, finora non considerati o ignorati a causa della mancanza di strumenti adeguati.

Per esempio, avendo a disposizione un database di tutti i lavoratori delle proprie aziende, sempre aggiornato con formazione e mansioni ricoperte, crea la possibilità di fornire servizi specifici dedicati all'impiego.

Se avete idee in proposito e volete capirne la fattibilità, contattate il nostro servizio di supporto. AimSafe è in continua evoluzione e aperto ad ogni sinergia con strumenti esterni.

Associazioni di categoria

Offerte personalizzate per il mondo associativo

Il team di AimSafe è convinto che il mondo associativo possa trarre vantaggi considerevoli dall'utilizzo del sistema, contribuendo a migliorare la sicurezza negli ambienti di lavoro e ad incrementare i ritorni economici per tutti gli operatori del settore.

Abbiamo pesato ad offerte personalizzate per le Associazioni di categoria, tenendo conto delle modalità, spesso gratuite, con cui vengono erogati i servizi agli associati.

Per conoscere le offerte dedicate o per richiedere una presentazione personalizzata del software, invia un'e-mail a info@aimsafe.it.

Tipologie di abbonamenti disponibili

Abbonamento Base

La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.

Abbonamento Premium

Un insieme di strumenti di calcolo assistito per la valutazione dei rischi e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.

Abbonamento Formazione

Trasforma AimSafe in un software di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze formative di tutti i lavoratori.

Registrati e prova gratuitamente le funzionalità di AimSafe