Ricerca news:

27/04/2024

Interpello 2/2024: numero massimo di partecipanti ai corsi di formazione

L’Università degli Studi di Napoli Federico II ha avanzato istanza di interpello per conoscere il parere di questa Commissione in merito al seguente quesito: È da ritenersi conforme all’ACSR del 21.12.11, relativamente alle modalità della formazione del personale ex art. 37, comma 2 del D. Lgs. 81/2008, un accordo aziendale che, nel rispetto del dettato di cui al punto 5-bis dell'ACSR, preveda un numero di studenti, equiparabili ai lavoratori, partecipanti ad ogni corso di formazione non superiore a 100 unità anziché a 35 di cui al punto 2 dell'ACSR?

Approfondisci

26/04/2024

Nuova sezione "Sistemi di gestione"

Abbiamo riorganizzato alcune informazioni per prepararci all'arrivo delle nuove funzionalità dedicate ai Sistemi di gestione e alla gestione dei mancanti infortuni

Approfondisci

26/04/2024

Pubblicato sul sito INAIL il modello OT23 per il 2025

Come ogni anno, l’Inail ha pubblicato il modello che dovrà essere utilizzato l’anno successivo per avere la riduzione del tasso a seguito di interventi aggiuntivi, rispetto agli obblighi di legge, messi in campo dalle aziende.

Approfondisci

25/04/2024

ILO: Impatto dei cambiamenti climatici sulla sicurezza dei lavoratori

ILO ha pubblicato questo documento volto a trasferire informazioni sui potenziali impatti che il cambiamento climatico potrà avere sui lavoratori.

Approfondisci

24/04/2024

Rifiuti: decreto MASE, nasce il Registro Pneumatici

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica istituisce il Registro nazionale dei produttori e degli importatori di pneumatici per facilitare e garantire la gestione degli pneumatici fuori uso (PFU).

Approfondisci

23/04/2024

Energy Manager: tempo fino al 30 aprile per la comunicazione annuale

Entro il 30 aprile 2024 va comunicato il nominativo del tecnico responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia, il cosiddetto energy manager: l’obbligo riguarda i soggetti operanti nei settori industriale, civile, terziario e dei trasporti che nell'anno precedente hanno avuto un consumo di energia superiore a 10.000 tonnellate equivalenti di petrolio (tep) per il settore industriale, ovvero a 1.000 tep per tutti gli altri settori.

Approfondisci

22/04/2024

Pubblicata la UNI TR 11950

Pubblicato nel catalogo l’UNI/TR 11950: il rapporto tecnico offre un primo significativo contributo in tema di salute e sicurezza sul lavoro, per un uso corretto e consapevole di questi dispostivi.

Approfondisci

19/04/2024

Compendium of conditions of use to reduce exposure and risk from plant protection products

EUROPEAN COMMISSION DIRECTORATE-GENERAL FOR HEALTH AND FOOD SAFETY Food Safety, Sustainability, and Innovation Pesticides and Biocides Compendium of conditions of use to reduce exposure and risk from plant protection products

Approfondisci

11/04/2024

Inail: efficacia dei sistemi di gestione

L’EFFICACIA DELLE CERTIFICAZIONI ACCREDITATE PER I SISTEMI DI GESTIONE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO Norme tecniche, regolamenti, sostegno e rilevazione dei risultati: dall’attualità alle prospettive

Approfondisci

10/04/2024

Pubblicata la ISO 45004:2024

Questo documento fornisce indicazioni su come le organizzazioni possono stabilire processi di monitoraggio, misurazione e analisi, incluso lo sviluppo di indicatori significativi per la valutazione delle performance circa i rischi per la sicurezza e salute dei lavoratori.

Approfondisci

29/03/2024

L’accertamento tecnico per la sicurezza delle macchine per cantiere e costruzione

L’accertamento tecnico per la sicurezza delle macchine per cantiere e costruzione

Approfondisci

28/03/2024

Rinviata al 31/05/2024 la scadenza della comunicazione dei dati aggregati

Ogni anno, i medici competente hanno l'obbligo di procedere alla comunicazione dei dati aggregati relativi alla sorveglianza sanitaria svolta nel corso dell'anno precedente. La scadenza è fissata al 31/03 di ogni anno ma, come spesso accade, anche quest'anno la scadenza slitta al 31/05/2024

Approfondisci

28/03/2024

Pubblicato il D.Lgs. 29/02024 dedicato alla popolazione anziana

All'interno del decreto, l'articolo 5 riporta indicazioni per i luoghi di lavoro. Lo staff di AimSafe ha aggiornato il database delle prescrizioni legali.

Approfondisci

23/03/2024

Implementata la parte introduttiva del DUVRI

La parte introduttiva del DUVRI è stata integrata con le varie sezioni implementate nel 2023 per il DVR, così da rendere il documento ancora più completo.

Approfondisci

23/03/2024

Implementata l'informativa aziende esterne

Lo staff di AimSafe ha implementato, all'interno del Modulo Appalti, una nuova stampa automatica atta a permettere di adempiere all'articolo 26 comma 1 lettera a D.Lgs. 81/2008.

Approfondisci


1

AimSafe ti aiuta nel tuo lavoro

Il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.

Scopri tutte le funzionatà di AimSafe pensate per aiutare aziende e consulenti nella gestione della sicurezza dei lavoratori.

Scopri le funzioni adatte a te

Prova gratuitamente AimSafe

Registrati e prova gratuitamente le principali funzionalità di AimSafe.

Registrati gratis

I nostri abbonamenti

Abbonamento Base

La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.

Formazione Offerta

Trasforma AimSafe in un software di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze formative di tutti i lavoratori.

Erogazione corsi in FAD

Piattaforme elearning integrate per aziende, formatore ed enti di formazione.

DVR e valutazione rischi Offerta

Un insieme di strumenti per la valutazione dei rischi, la redazione assistita del DVR, il monitoraggio degli adempimenti e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.

Emergenze e incendi Novità

Utilizza AimSafe per calcolare il carico di incendio specifico ed effettuare la valutazione del rischio incendio.
Predisponi il piano di emergenza ed evacuazione.

DUVRI e qualifica fornitori

Valuta i rischi da interferenza e trasforma AimSafe in un portale per la qualifica dei tuoi fornitori, semplificando la gestione documentale e monitorando le relative scadenze.

Gestione DPI Novità

Un centro di controllo unificato per gestire le assegnazioni dei DPI aziendali, monitorarne la disponibilità residua e tenere sotto controllo le scadenze.

Manutenzioni e controlli

Con i servizi cloud di AimSafe mantieni le attrezzature aziendali in perfetta efficienza, monitorando manutenzioni, verifiche periodiche e costi degli interventi.

Strumenti per i sistemi di gestione

Strumenti a supporto delle aziende dotate di un sistema di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 o UNI ISO 45001:2018, utili per definire le azioni di miglioramento, registrare le non conformità rilevate o monitorare il rispetto delle prescrizioni legali.

App lavoratori Nuove funzioni

Gestisci le credenziali di accesso dei tuoi lavoratori e utilizza la bacheca aziendale, il fascicolo informativo elettronico, l'approvazione di documenti e gli strumenti informativi forniti dall'app AimSafe workers.

Funzionalità aggiuntive

Funzionalità specifiche per la condivisione delle informazioni, per visualizzare un quadro più completo e organizzato di tutte le scadenze o per personalizzare la comunicazione con i propri contatti.


Gestione commesse Novità

Tieni sotto controllo tutte le commesse e registra ogni attività effettuata utilizzando il nostro sistema di timesheet condivise.

Vuoi informazioni su funzionalità e costi di AimSafe?

Contattaci

AimSafe per le aziende

AimSafe offre un insieme di strumenti in grado di supportare le aziende nella gestione ti tutti gli aspetti legati alla sicurezza e salute dei loro lavoratori.

Scarica la nostra brochure

App AimSafe Workers

Scopri l'app di AimSafe progettata per migliorare lo scambio di informazioni con i lavoratori.

Scarica la brochure della nostra app

AimSafe Community

Condividi strumenti e informazioni con gli altri utenti di AimSafe.
Utilizza le tue competenze per promuovere la tua attività e instaurare nuove collaborazioni.

Scopri AimSafe Community