L’innovativa metodologia di lavoro di AimSafe sfrutta la composizione di schede attività, attrezzature e ambienti di lavoro per generare delle mansioni da assegnare ai lavoratori e valutarne l’esposizione ai rischi.

Con il sistema assistito di calcolo è possibile valutare il rischio per movimentazione, vibrazioni, chimico, rumore, esplosione a cui è sottoposto il lavoratore. Dopo l’inserimento dei dati misurati e dalle durate di esposizione e tenendo conto di tutte le incertezze si ottengono le valutazioni richieste.

Per semplificare e velocizzare il lavoro del consulente è disponibile un ampio catalogo di schede (attrezzature, ambienti, lavorazioni), mansioni, non conformità. Questo database è costantemente ampliato e modificato per rispettare la normativa in vigore. Ogni elemento può essere modificato, personalizzato e salvato per adattarlo alle esigenze specifiche e poterlo riutilizzare.

AimSafe è stato realizzato seguendo le direttive e le esigenze di consulenti della sicurezza e di RSPP professionisti. Per questo motivo, la gestione di ogni singola azienda è rapida e flessibile ed il consulente ha una visione completa di tutti i propri clienti.

Il controllo automatico sulle scadenze e sugli adempimenti mancanti è fondamentale per lo svolgimento del ruolo di RSPP. Periodicamente o su richiesta, il controllo avvisa il responsabile di tutte le problematiche riscontrate indicando la legge di riferimento e l’area dove inserire le modifiche.

Non sarà più possibile dimenticarsi della scadenza di una visita medica o di una formazione e non si potrà più spostare un responsabile primo soccorso lasciando una sede sguarnita.

Lo strumento è ottimizzato per la gestione multi azienda. Da un’unica interfaccia, saprai lo stato di tutti i tuoi clienti e potrai organizzarti per programmare gli interventi necessari alla risoluzione del mancato adempimento.

Perché conviene

Uno dei punti di forza di AimSafe è costituito dalla particolare modalità di tariffazione "per azienda".

Questa politica di prezzo abbassa notevolmente la soglia di ingresso e consente anche ai consulenti all'inizio della loro carriera di appoggiarsi ad un sistema gestionale completo con costi estremamente contenuti.

Consulta le tariffe per scoprire quanto è vantaggioso!

Le tariffe indicate, inoltre, consentono l'utilizzo del sistema senza nessuna limitazione sul numero di postazioni da cui viene utilizzato, anche in caso di utilizzo in contemporanea da parte di più persone.
RSPP e consulenti

Organizzi dei corsi di formazione?

Integra l'abbonamento Premium con le funzioni pensate per gli enti di formazione disponibili tramite l'abbonamento Formazione.

Lavorare in mobilità e stupire i clienti

Con AimSafe puoi utilizzare un tablet per i tuoi sopralluoghi e, appena salutato il cliente, sei già pronto per inviargli il verbale completo.

Ecco il nostro concetto di mobilità.

Un solo prodotto, tanti vantaggi

AimSafe è stato realizzato con un solo obiettivo in mente: facilitare il tuo lavoro.

Scopri i vantaggi del nostro software dedicati a consulenti e RSPP.

I vantaggi della condivisione

La possibilità di condividere le informazioni è alla base del funzionamento di AimSafe.

Scopri i vantaggi per i consulenti in questa testimonianza.

Un'opportunità per i tuoi clienti

Scopri le funzionalità che saranno disponibili per i tuoi clienti e come potranno utilizzarlo per monitorare altri aspetti della loro attività, quali la verifica dell'idoneità tecnico professionale.

Made in Italy

AimSafe è un prodotto realizzato completamente in Italia.

Un elemento importante, non solo per avere a disposizione un supporto in italiano, ma anche per garantire il rispetto della normativa sulla gestione, protezione e privacy dei dati, garantendo il loro trattamento esclusivamente in server ubicati sul territorio nazionale.

Scopri tutte le funzionalità dell'abbonamento Premium

o registrati e attiva gratuitamente la tua prima azienda