AimSafe offre una serie di strumenti utili allo sviluppo e, soprattutto, al mantenimento dei sistemi di gestione aziendali per la qualità, ambiente, sicurezza e per i modelli organizzativi e di gestione (D.Lgs. 231/01).

AimSafe è il software ideale per tutte quelle aziende che hanno adottato un’organizzazione e un modello gestionale finalizzato al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Il sistema di analisi e avvisi elabora le informazioni inserite al fine di evidenziare mancanze o scadenze. Gli obblighi normativi possono essere personalizzati consentendo il monitoraggio di e la pianificazione di attività e scadenze specifiche.

L'archivio di prescrizioni legali e aggiuntive previste dagli ultimi standard internazionali, costantemente aggiornato dal nostro staff, fornisce uno strumento indispensabile per i responsabili della qualità.

L'innovativo concetto di condivisione, fondamento di tutto il software, permette di coinvolgere rapidamente i consulenti esterni e i dipendenti interessati, consentendo lo scambio di informazioni e documenti costantemente aggiornati.

Con AimSafe vi doterete di un ambiente di lavoro virtuale dove i vari soggetti possono interagire per raggiungere gli obiettivi dell’organizzazione.

Monitoraggio avanzato delle prescrizioni e dei requisiti dei clienti

5.1.2 UNI EN ISO 9001:2015
6.1.3 e 9.1.2 UNI EN ISO 14001:2015
4.3.2 e 4.5.2. BS OHSAS 18001

AimSafe permette di accedere ad un innovativo sistema di gestione delle prescrizioni legali e aggiuntive che si compone di:

  1. un database di normative in materia di sicurezza e salute dei lavoratori, tutela dell’ambiente, sicurezza degli alimenti che lo staff di AimSafe aggiorna periodicamente in occasione di modifiche o emanazione di nuove norme;
  2. un database di prescrizioni che il singolo utente può personalizzare in base alle esigenze specifiche delle proprie aziende.

Con questo sistema, potrete, in modo centralizzato per tutte le aziende seguite:

  1. monitorare il rispetto delle norme vigenti;
  2. monitorare il rispetto delle prescrizioni aggiuntive derivanti da richieste dei clienti;
  3. monitorare il rispetto dei requisiti di norme volontarie (es. UNI EN ISO 9001:2015);
  4. essere avvertiti quando è necessario ripetere il controllo a seguito di un risultato negativo o per un eventuale aggiornamento normativo.

Con lo stesso sistema, potrete imporre ai fornitori specifici requisiti aggiuntivi, monitorando il rispetto degli stessi.

Guarda la videoguida che spiega Come effettuare la Verifica di conformità legislativa (14001-18001) utilizzando AimSafe.
Sistemi di gestione

Tutti i documenti sotto controllo

7.5 UNI EN ISO 9001:2015, 7.5 UNI EN ISO 14001:2015, 4.4.5 BS OHSAS 18001
Il sistema documentale presente in AimSafe consente di archiviare, in modo strutturato, tutta la documentazione aziendale, compresi attestati e giudizi di idoneità dei lavoratori.
La possibilità di abbinare, ad ogni documento, una scadenza, consente di integrare gli scadenzari automatici con avvisi personalizzati.

Stai gestendo correttamente le non conformità?

10.2 UNI EN ISO 9001:2015, 10.2 UNI EN ISO 14001:2015, 4.5.3 BS OHSAS 18001
Gli strumenti per la gestione delle non conformità consentono di documentare ognuna di esse con le necessarie immagini e di specificare i trattamenti di gestione delle stesse.
AimSafe provvederà a segnalare le non conformità da chiudere e consentirà di condividere le stesse con i responsabili del trattamento.

Il lavoro di verifica sarà ancora più rapido attivando il catalogo delle non conformità.

Stai portando avanti le azioni previste dal piano di miglioramento?

6.2.2 UNI EN ISO 9001:2015, 6.2.2 UNI EN ISO 14001:2015, 4.3.3 BS OHSAS 18001
Le norme sui sistemi di gestione prevedono che l’organizzazione, per raggiungere i propri obiettivi, determini: cosa sarà fatto, le risorse richieste, il responsabile, la data di completamento, la verifica dei risultati.
Ogni azione può essere registrata in AimSafe al fine di monitarne lo stato di avanzamento.

I lavoratori hanno una formazione adeguata?

7.2 UNI EN ISO 9001:2015, 7.2 UNI EN ISO 14001:2015, 4.4.2 BS OHSAS 18001
Con gli abbonamenti Premium e Formazione è possibile impostare le qualifiche richieste per ogni mansione ricevendo adeguate notifiche per ogni incongruenza.
Con il modulo Formazione si potrà generare la documentazione relativa alla formazione erogata fino alla generazione degli attestati specifici.

Nel caso in cui gli interventi formativi siano affidati a soggetti esterni sarà possibile ritrovare i relativi attestati direttamente archiviati nel sistema semplicemente condividendo con essi i dati degli allievi.

Scopri tutte le funzionalità dell'abbonamento Premium

o registrati e attiva gratuitamente la tua prima azienda