Scopri come AimSafe ti aiuta a gestire la sicurezza sul lavoro
Test

Come possiamo aiutarti
nel tuo lavoro

Per ogni professione la giusta soluzione

Un sistema modulare
adatto ad ogni esigenza

Gli abbonamenti

Novità
DUVRI e qualifica fornitori

Scheda informativa

Novità
Catalogo delle prescrizioni legali

Scheda informativa

Novità
Gestione attrezzature e manutenzioni

Scheda informativa

In AimSafe trovi un insieme di software specifici per la sicurezza sul lavoro.
Strumenti dedicati alla valutazione dei rischi aziendali, alla redazione di DVR e DUVRI, alla gestione degli appalti e alla qualifica dei fornitori.
Gestionali integrati che ti supportano nella manutenzione delle attrezzature e nel mantenimento dei tuoi sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018.

Ultime news

17/10/2018

Nuova non conformità inserita nel database

Lo staff di AimSafe arricchisce continuamente i contenuti della piattaforma non solo come funzioni ma anche come contenuti dei diversi database. È stata inserita una nuova non conformità nel database: ADDETTO ALLA CONDUZIONE DEL CARROPONTE NON DOTATO DI CASCO PROTETTIVO


15/10/2018

Nuovo documento: modello di valutazione dello stress lavoro correlato

Lo staff di AimSafe ha messo, a disposizione dei propri utenti, un modello di parte introduttiva della valutazione del rischio da stress lavoro correlato che, insieme al file di Excel già presente, permetterà di predisporre una completa valutazione oggettiva dello stress. I modelli sono presenti nella sezione "Documentazione".


10/10/2018

La valutazione delle posture incongrue con la UNI EN 1005-4

Nel 2008 abbiamo fatto la conoscenza delle ISO serie 11228, citate all’interno del D.Lgs. 81/2008 come norme di riferimento per la valutazione del rischio da movimentazione manuale dei carichi. Con queste e, soprattutto, con al ISO TR 12295, abbiamo cominciato a conoscere la ISO 11226 relativa alle posture statiche tenute dei lavoratori durante la loro attività di lavoro. Tuttavia, come succede per l’approccio ergonomico previsto nella UNI ISO 11228-1, che è “coperta” anche dalla UNI EN 1005-2, anche per la ISO 11226, di cui non esiste il recepimento italiano, esiste una norma della serie 1005, che permette di coprire questa parte della valutazione dei rischi legati a possibili disturbi muscolo scheletrici. La norma è la UNI EN 1005-4:2009 che, a differenza della ISO 11226, permette di valutare sia le posture statiche che quelle dinamiche.


05/10/2018

Modello di documento per la valutazione del rischio cancerogeno

Lo staff di AimSafe mette a disposizione dei propri utenti un modello per la valutazione del rischio da esposizione ad agenti cancerogeni. La documentazione comprende: 1) linee guida ISPRA dalle quali è stato estratto l'algoritmo per la stima dell'indice di rischio; 2) modello in Word modificabile per la valutazione del rischio cancerogeno; 3) file Excel per il calcolo dell'indice di rischio.


Dicono di noi

"AimSafe ha reso più snello e veloce il mio lavoro consentendomi di redigere le relazioni direttamente dal cliente"

Camilla Corraini - Consulente

"Da quando ho iniziato ad utilizzare AimSafe il mio modo di lavorare e di approcciarmi con i clienti è notevolmente migliorato."

Riccardo Beria - Consulente

"Nessun cliente potrà più dirmi che mi sono dimenticato di comunicargli una scadenza."

Aldo Olivero - Consulente

"AimSafe ci è molto utile per la gestione dell’AIA e l’iscrizione all’albo dei gestori ambientali dei trasportatori di rifiuti."

Alessia Baima Peit - Seici S.p.A.