Scopri come AimSafe ti aiuta a gestire la sicurezza sul lavoro
Test

Come possiamo aiutarti
nel tuo lavoro

Per ogni professione la giusta soluzione

Un sistema modulare
adatto ad ogni esigenza

Gli abbonamenti

Novità
DUVRI e qualifica fornitori

Scheda informativa

Novità
Catalogo delle prescrizioni legali

Scheda informativa

Novità
Gestione attrezzature e manutenzioni

Scheda informativa

In AimSafe trovi un insieme di software specifici per la sicurezza sul lavoro.
Strumenti dedicati alla valutazione dei rischi aziendali, alla redazione di DVR e DUVRI, alla gestione degli appalti e alla qualifica dei fornitori.
Gestionali integrati che ti supportano nella manutenzione delle attrezzature e nel mantenimento dei tuoi sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018.

Ultime news

19/09/2018

Nuova attrezzature a catalogo: verifica allegato V e VI del Lapidello

Lo staff di AimSafe lavora per integrare costantemente il database dei contenuti disponibili ai nostri utente. Abbiamo terminato la creazione della scheda per la verifica di conformità all'allegato V e VI del Lapidello. L'attrezzature è disponibile a tutti gli utenti con attivo il modulo Attrezzature.


17/09/2018

Abilitazione uso attrezzature per utilizzatori non professionali.

Un utente ci chiede se l'abilitazione all'uso delle attrezzature di lavoro, previsto all'articolo 73 comma 5 D.Lgs. 81/2008, si applichi anche agli utilizzatori non professionali che impiegano le attrezzature di cui all'Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 per hobby o uso personale.


17/09/2018

Nuove attrezzature a catalogo

il nostro staff ha aggiunto nuove attrezzature nel Catalogo attrezzature per facilitare la verifica di conformità allegato V e VI. Abbiamo creato un'altra attrezzatura "Macchina competa (divisa per capitoli)" per permettervi, partendo da quella, di creare la Vostra checklist per una macchina specifica in tempi più rapidi. Partendo dalla "Macchina completa (divisa per capitoli)" abbiamo creato la checklist per la "mola fissa".


12/09/2018

Pause VDT: come gestirle?

Un utente ci chiede: il lavoratore al videoterminale, da d.lgs 81/08 ha diritto ad una pausa di 15 minuti ogni 120 ore di attività. In questo momento di pausa il lavoratore non deve staccarsi dal lavoro ma svolgere altra mansione che non comporti l’uso del pc? Il contratto collettivo nazionale applicato al lavoratore, può stabilire di fare un’unica “grande pausa” da fare nel momento del pranzo, posticipando per cui la pausa dei 15 minuti ogni 120 ore di attività?


Dicono di noi

"AimSafe ha reso più snello e veloce il mio lavoro consentendomi di redigere le relazioni direttamente dal cliente"

Camilla Corraini - Consulente

"Da quando ho iniziato ad utilizzare AimSafe il mio modo di lavorare e di approcciarmi con i clienti è notevolmente migliorato."

Riccardo Beria - Consulente

"Nessun cliente potrà più dirmi che mi sono dimenticato di comunicargli una scadenza."

Aldo Olivero - Consulente

"AimSafe ci è molto utile per la gestione dell’AIA e l’iscrizione all’albo dei gestori ambientali dei trasportatori di rifiuti."

Alessia Baima Peit - Seici S.p.A.