Scopri come AimSafe ti aiuta a gestire la sicurezza sul lavoro
Test

Come possiamo aiutarti
nel tuo lavoro

Per ogni professione la giusta soluzione

Un sistema modulare
adatto ad ogni esigenza

Gli abbonamenti

Novità
DUVRI e qualifica fornitori

Scheda informativa

Novità
Catalogo delle prescrizioni legali

Scheda informativa

Novità
Gestione attrezzature e manutenzioni

Scheda informativa

In AimSafe trovi un insieme di software specifici per la sicurezza sul lavoro.
Strumenti dedicati alla valutazione dei rischi aziendali, alla redazione di DVR e DUVRI, alla gestione degli appalti e alla qualifica dei fornitori.
Gestionali integrati che ti supportano nella manutenzione delle attrezzature e nel mantenimento dei tuoi sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018.

Ultime news

11/01/2019

MinAmbiente: Nuovo decreto FGAS - Decreto del Presidente della Repubblica 16 novembre 2018, n. 146

Il 9 gennaio 2019 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Presidente della Repubblica 16 novembre 2018, n. 146 (pdf, 2.396 MB) recante attuazione del Regolamento (CE) n. 517/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio del 16 aprile 2014 sui gas fluorurati a effetto serra (Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del 20 maggio 2014). Il D.P.R. n. 146/2018, che entrerà in vigore il 24 gennaio 2019, definisce le modalità di attuazione del Regolamento (UE) n.517/2014, relativamente ai seguenti aspetti: l’individuazione delle autorità competenti; l’adeguamento del sistema di certificazione istituito con il D.P.R. n. 43/2012 , ed in particolare le procedure per: - l’accreditamento degli organismi di valutazione della conformità per le attività disciplinate dal Regolamento e dai relativi regolamenti europei di esecuzione; - la designazione degli organismi di certificazione delle persone fisiche e delle imprese; - la certificazione degli organismi di attestazione di formazione delle persone; - la certificazione, l’attestazione e l’iscrizione al Registro telematico nazionale per le persone fisiche e per le imprese; - il rilascio di esenzioni e deroghe all’obbligo di certificazione per le persone fisiche; - il riconoscimento dei certificati delle persone fisiche e delle imprese rilasciati in un altro Stato membro. l’individuazione degli organismi di controllo indipendenti competenti per le procedure di verifica dell’accuratezza dei dati; l’implementazione del Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate (istituito con il DPR n. 43/2012), che assicura a tutti i soggetti, la pubblicità notizia delle informazioni sulle attività disciplinate dal decreto, nonché la trasparenza delle attività medesime; la costituzione e la gestione di una Banca Dati, come previsto dall’articolo 6, paragrafo 2 del Regolamento (UE) n.517/2014, per la raccolta e la conservazione delle informazioni relative alle vendite di gas fluorurati a effetto serra e delle apparecchiature che contengono tali gas, nonché alle attività di installazione, manutenzione, riparazione e smantellamento di dette apparecchiature; l’individuazione di sistemi di comunicazione delle informazioni di cui all'articolo 20, del Regolamento (UE) n.517/2014, per la raccolta di dati sulle emissioni dei settori rientranti nel campo di applicazione del regolamento medesimo; l’etichettatura delle apparecchiature ai sensi dell'articolo 12 del Regolamento (UE) n.517/2014 e del Regolamento di esecuzione (UE) 2015/2068. A decorrere dal 24 gennaio 2019 (data di entrata in vigore del Decreto del Presidente della Repubblica 16 novembre 2018, n. 146), e' abrogato il decreto del Presidente della Repubblica 27 gennaio 2012, n. 43. Fonte: Ministero dell'Ambiente http://www.minambiente.it/pagina/nuovo-decreto-fgas-decreto-del-presidente-della-repubblica-16-novembre-2018-n-146


10/01/2019

Domani il primo AimSafe Day. Le istruzioni su come partecipare

Domani, in occasione del terzo anniversario dalla messa online della nostra piattaforma, il nostro staff ha organizzato un evento interattivo dedicato a tutti i nostri utenti. Dalle 14,00 alle 18,00, il nostro responsabile sviluppo scientifico, Fabio Rosito, sarà in diretta YouTube all'indirizzo: https://youtu.be/xlS5eJUz9EM Per l'intero pomeriggio, Fabio Rosito risponderà alle domande degli utenti che potrete porgli direttamente con la chat di YouTube Live, oppure in webconference accedendo all'indirizzo: https://talky.io/aimsafe Per non rendere la webconference incomprensibile, invitiamo le persone ad accedere solo per il tempo necessario a fare la domanda e ricevere la risposta, per permettere uno streaming fluido. Informazioni aggiornate anche nella pagina Facebook dedicata all'evento: https://www.facebook.com/events/325833428252149/


05/01/2019

Modello in Word modificabile per la delega di funzioni

Lo staff di AimSafe mette a disposizione dei propri utenti registrati, un modello di lettera di delega di funzioni in base all'articolo 16 del D.Lgs. 81/2008. Il modello di lettera è scaricabile nella sezione "Documentazione".


02/01/2019

Cose che puoi fare grazie al report "Verifica dei requisiti formativi"

Una delle funzioni implementate nel 2018 all'interno del Modulo Formazione, è la "Verifica dei requisiti formativi", presente sotto la voce "Dashboard" nella sezione Formazione. Il sistema, grazie a questa funzione, propone all'utente, lavoratore per lavoratore, i corsi che dovrebbe avere in base a mansione e ruolo, e la relativa scadenza. A differenza del Planning, questa funzione riporta anche i corsi validi e la relativa scadenza, anche tenendo conto delle equipollenze. Dalla pagina della Verifica dei requisiti formativi, è possibile esportare il tutto in un foglio di calcolo. In questo articolo, vediamo come possiamo usare questo file.


Dicono di noi

"AimSafe ha reso più snello e veloce il mio lavoro consentendomi di redigere le relazioni direttamente dal cliente"

Camilla Corraini - Consulente

"Da quando ho iniziato ad utilizzare AimSafe il mio modo di lavorare e di approcciarmi con i clienti è notevolmente migliorato."

Riccardo Beria - Consulente

"Nessun cliente potrà più dirmi che mi sono dimenticato di comunicargli una scadenza."

Aldo Olivero - Consulente

"AimSafe ci è molto utile per la gestione dell’AIA e l’iscrizione all’albo dei gestori ambientali dei trasportatori di rifiuti."

Alessia Baima Peit - Seici S.p.A.