Scopri come AimSafe ti aiuta a gestire la sicurezza sul lavoro
Test

Come possiamo aiutarti
nel tuo lavoro

Per ogni professione la giusta soluzione

Un sistema modulare
adatto ad ogni esigenza

Gli abbonamenti

Novità
DUVRI e qualifica fornitori

Scheda informativa

Novità
Catalogo delle prescrizioni legali

Scheda informativa

Novità
Gestione attrezzature e manutenzioni

Scheda informativa

In AimSafe trovi un insieme di software specifici per la sicurezza sul lavoro.
Strumenti dedicati alla valutazione dei rischi aziendali, alla redazione di DVR e DUVRI, alla gestione degli appalti e alla qualifica dei fornitori.
Gestionali integrati che ti supportano nella manutenzione delle attrezzature e nel mantenimento dei tuoi sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018.

Ultime news

20/03/2019

Nuovi documenti disponibili: procedure operative

Le procedure sono strumenti realizzati a supporto dell'organizzazione, atti a regolamentare specifiche attività, fasi di lavoro o necessità organizzative. Lo staff di AimSafe mette a disposizione, di tutti i possessori di un abbonamento Consulenti (attivabile gratuitamente per 3 mesi), le seguenti procedure: 1. Procedura di scelta, uso e manutenzione dei caschi protettivi; 2. Procedura di scelta, uso e manutenzione dei facciali filtranti; 3. Procedura di scelta, uso e manutenzione delle visiere protettive; 4. Procedura di ricarica delle batterie dei muletti; 5. Procedura di scelta, uso e manutenzione dei tappi antirumore; 6. Procedura di controllo della doccia e fontana lavaocchi di emergenza; 7. Procedura di sorpasso tra carrelli nelle corsie; 8. Procedura di gestione della logistica e stoccaggi interni; 9. Gestione delle nevicate e delle gelate improvvise; 10. Procedura di controllo delle scale portatili; 11. Procedura di scelta, uso e manutenzione dei dispositivi anticaduta; 12. Procedura di esecuzione delle attività a terra in magazzino; 13. Gestione dei lavori in appalto come appaltatore; 14. Procedura di consegna e ritiro dei DPI; 15. Gestione dei lavori in appalto come committente; 16. Procedura di scelta, uso e manutenzione dei guanti protettivi; 17. Istruzioni di utilizzo dei presidi di primo soccorso; 18. Procedura di gestione delle lavoratrici in gravidanza; 19. Procedura di gestione del lavoro isolato; 20. Procedura di prevenzione e controllo della Legionella; 21. Procedura di apertura delle uscite di emergenza; 22. Procedura di controllo della cassetta di primo soccorso; 23. Procedura di controllo del pacchetto di medicazione; 24. Procedura di gestione delle variazioni di organico; 25. Procedura di gestione di casi di scabbia e/o pediculosi; 26. Procedura di utilizzo delle stufette elettriche portatili; 27. Procedura di utilizzo delle attrezzature munite di videoterminali.


10/03/2019

31 marzo: scadenza dei termini entro cui comunicare il nominativo dell’RLS

Il 31 marzo scade il termine ultimo per la comunicazione del nominativo dell’RLS in base all’articolo 18 comma 1 lettera aa del D.Lgs. 81/2008. Sono tenuti alla comunicazione i datori di lavoro delle aziende che, nel corso del 2018, hanno provveduto all’elezione di un nuovo RLS o del loro primo RLS.


05/03/2019

Nuove non conformità a catalogo

Lo staff di AimSafe ha aggiunto al catalogo le seguenti non conformità: SCHEDE DI SICUREZZA DEI PRODOTTI CHIMICI OBSOLETE FORMAZIONE ADDETTI USO CARROPONTE MANCATA TARATURA DEGLI STRUMENTI PRIMARI


05/03/2019

AimSafe è sponsor del 2° Seminario Sicurezza e Salute nei Cantieri e nelle Imprese

Gli amministratori del gruppo Facebook "Coordinatori per la Sicurezza, RSPP e dintorni", uno dei principali gruppi di discussione sul tema della sicurezza sul lavoro, ci hanno scelto come sponsor unico per l'organizzazione del loro 2° seminario tecnico-giuridico in materia di sicurezza sul lavoro nei cantieri e nelle imprese.


Dicono di noi

"AimSafe ha reso più snello e veloce il mio lavoro consentendomi di redigere le relazioni direttamente dal cliente"

Camilla Corraini - Consulente

"Da quando ho iniziato ad utilizzare AimSafe il mio modo di lavorare e di approcciarmi con i clienti è notevolmente migliorato."

Riccardo Beria - Consulente

"Nessun cliente potrà più dirmi che mi sono dimenticato di comunicargli una scadenza."

Aldo Olivero - Consulente

"AimSafe ci è molto utile per la gestione dell’AIA e l’iscrizione all’albo dei gestori ambientali dei trasportatori di rifiuti."

Alessia Baima Peit - Seici S.p.A.