Scopri come AimSafe semplifica il lavoro dei professionisti della sicurezza
Test

Come possiamo aiutarti
nel tuo lavoro

Per ogni professione la giusta soluzione

Un sistema modulare
adatto ad ogni esigenza

Gli abbonamenti

Novità
Catalogo delle prescrizioni legali

Scheda informativa

Novità
Gestione attrezzature e manutenzioni

Scheda informativa

AimSafe fornisce strumenti gestionali progettati e utilizzati quotidianamente da professionisti del settore.
Soluzioni personalizzate e integrate per datori di lavoro, consulenti per la sicurezza e responsabili di enti di formazione che condividono informazioni con clienti e collaboratori.

Ultime news

24/04/2018

Competenza: come gestirla in un sistema 45001

La formazione rappresenta un elemento essenziale all'interno di un sistema di gestione per la sicurezza. Dalla formazione derivano diversi elementi necessari al corretto funzionamento del sistema, tra cui la partecipazione dei lavoratori. La UNI ISO 45001:2018, in continuità con la BS OHSAS 18001:2007, prevede che l'organizzazione attui una serie di interventi volti a garantire che i propri lavoratori abbiano le conoscenze necessarie al corretto svolgimento del lavoro e alla corretta operatività del sistema.


20/04/2018

UNI ISO 45001: le slide

Fabio Rosito, il nostro responsabile dello sviluppo scientifico, mette a disposizione dei nostri utenti, le slide che ha predisposto relativamente ai contenuti della 45001 e le ricadute positive derivanti dall'implementazione. All'interno delle slide, vengono anche dati alcuni consigli su come AimSafe può aiutare le aziende nel processo di implemnetazione.


18/04/2018

Analisi degli infortuni: un file Excel per la registrazione e analisi

L'analisi degli eventi incidentali rappresenta una delle fasi legate al processo di individuazione continua dei pericoli. La stessa UNI ISO 45001:2018 riporta questo come fattore essenziale nel processo di monitoraggio del sistema. Lo staff di AimSafe, offre ai propri utenti, un file di Excel che permetterà di analizzare gli eventi e poter estrarre le statistiche necessarie per completare la parte introduttiva dei nostri DVR.


15/04/2018

ISO 45001: le ricadute della sicurezza e salute dei lavoratori sui processi di approvvigionamento e outsourcing

Il nuovo approccio alla sicurezza sul lavoro introdotto con la norma ISO 45001 ha delle ricadute sia sul processo di formazione dei lavoratori, sia sul sistema di approvigionamento e outsourcing. Durante il convengo verranno approfondite le novità introdotte e si potrà assistere ad un interessante dibattito tra chi sovraintende agli acquisti aziendali e i responsabili della sicurezza. Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.aimsafe.it/iso45001


Dicono di noi

"AimSafe ha reso più snello e veloce il mio lavoro consentendomi di redigere le relazioni direttamente dal cliente"

Camilla Corraini - Consulente

"Da quando ho iniziato ad utilizzare AimSafe il mio modo di lavorare e di approcciarmi con i clienti è notevolmente migliorato."

Riccardo Beria - Consulente

"Nessun cliente potrà più dirmi che mi sono dimenticato di comunicargli una scadenza."

Aldo Olivero - Consulente

"AimSafe ci è molto utile per la gestione dell’AIA e l’iscrizione all’albo dei gestori ambientali dei trasportatori di rifiuti."

Alessia Baima Peit - Seici S.p.A.