Scopri come AimSafe ti aiuta a gestire la sicurezza sul lavoro
Test

Come possiamo aiutarti
nel tuo lavoro

Per ogni professione la giusta soluzione

Un sistema modulare
adatto ad ogni esigenza

Gli abbonamenti

Novità
DUVRI e qualifica fornitori

Scheda informativa

Novità
Catalogo delle prescrizioni legali

Scheda informativa

Novità
Gestione attrezzature e manutenzioni

Scheda informativa

In AimSafe trovi un insieme di software specifici per la sicurezza sul lavoro.
Strumenti dedicati alla valutazione dei rischi aziendali, alla redazione di DVR e DUVRI, alla gestione degli appalti e alla qualifica dei fornitori.
Gestionali integrati che ti supportano nella manutenzione delle attrezzature e nel mantenimento dei tuoi sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018.

Ultime news

26/03/2019

Posti di lavoro e passaggio esterni: quali prescrizioni applicbaili.

Spesso si considerano solo le aree di lavoro interne agli edifici, andando ad analizzare in maniera puntuale il rispetto dei requisiti di legge, dimenticandosi, però, delle aree esterne dove, comunque, sono presenti delle condizioni di rischio. L’allegato IV, al punto 1.8, riporta le prescrizioni applicabili alle aree esterne. Scopriamole insieme. E anche sui percorsi di esodo esterni, la norma dice qualcosa...


25/03/2019

File gratuito: Mappa per un sistema di gestione integrato

Lo staff di AimSafe ha realizzato un file di Excel atto a creare una sorta di mappa generale dei punti norma e dei capitoli, finalizzata alla realizzazione di un sistema di gestione integrato 9001, 14001 e 18001. Sono riportati i punti norma, le corrispondenze e i relativi titoli. Per ognuno di questi, sono indicate le funzioni di AimSafe utili come supporto e i relativi abbonamenti necessari per poterli utilizzare. Il file è scaricabile gratuitamente.


20/03/2019

Nuovi documenti disponibili: procedure operative

Le procedure sono strumenti realizzati a supporto dell'organizzazione, atti a regolamentare specifiche attività, fasi di lavoro o necessità organizzative. Lo staff di AimSafe mette a disposizione, di tutti i possessori di un abbonamento Consulenti (attivabile gratuitamente per 3 mesi), le seguenti procedure: 1. Procedura di scelta, uso e manutenzione dei caschi protettivi; 2. Procedura di scelta, uso e manutenzione dei facciali filtranti; 3. Procedura di scelta, uso e manutenzione delle visiere protettive; 4. Procedura di ricarica delle batterie dei muletti; 5. Procedura di scelta, uso e manutenzione dei tappi antirumore; 6. Procedura di controllo della doccia e fontana lavaocchi di emergenza; 7. Procedura di sorpasso tra carrelli nelle corsie; 8. Procedura di gestione della logistica e stoccaggi interni; 9. Gestione delle nevicate e delle gelate improvvise; 10. Procedura di controllo delle scale portatili; 11. Procedura di scelta, uso e manutenzione dei dispositivi anticaduta; 12. Procedura di esecuzione delle attività a terra in magazzino; 13. Gestione dei lavori in appalto come appaltatore; 14. Procedura di consegna e ritiro dei DPI; 15. Gestione dei lavori in appalto come committente; 16. Procedura di scelta, uso e manutenzione dei guanti protettivi; 17. Istruzioni di utilizzo dei presidi di primo soccorso; 18. Procedura di gestione delle lavoratrici in gravidanza; 19. Procedura di gestione del lavoro isolato; 20. Procedura di prevenzione e controllo della Legionella; 21. Procedura di apertura delle uscite di emergenza; 22. Procedura di controllo della cassetta di primo soccorso; 23. Procedura di controllo del pacchetto di medicazione; 24. Procedura di gestione delle variazioni di organico; 25. Procedura di gestione di casi di scabbia e/o pediculosi; 26. Procedura di utilizzo delle stufette elettriche portatili; 27. Procedura di utilizzo delle attrezzature munite di videoterminali.


10/03/2019

31 marzo: scadenza dei termini entro cui comunicare il nominativo dell’RLS

Il 31 marzo scade il termine ultimo per la comunicazione del nominativo dell’RLS in base all’articolo 18 comma 1 lettera aa del D.Lgs. 81/2008. Sono tenuti alla comunicazione i datori di lavoro delle aziende che, nel corso del 2018, hanno provveduto all’elezione di un nuovo RLS o del loro primo RLS.


Dicono di noi

"AimSafe ha reso più snello e veloce il mio lavoro consentendomi di redigere le relazioni direttamente dal cliente"

Camilla Corraini - Consulente

"Da quando ho iniziato ad utilizzare AimSafe il mio modo di lavorare e di approcciarmi con i clienti è notevolmente migliorato."

Riccardo Beria - Consulente

"Nessun cliente potrà più dirmi che mi sono dimenticato di comunicargli una scadenza."

Aldo Olivero - Consulente

"AimSafe ci è molto utile per la gestione dell’AIA e l’iscrizione all’albo dei gestori ambientali dei trasportatori di rifiuti."

Alessia Baima Peit - Seici S.p.A.