Scopri come AimSafe ti aiuta a gestire la sicurezza sul lavoro
Test

Come possiamo aiutarti
nel tuo lavoro

Per ogni professione la giusta soluzione

Un sistema modulare
adatto ad ogni esigenza

Gli abbonamenti

Novità
DUVRI e qualifica fornitori

Scheda informativa

Novità
Catalogo delle prescrizioni legali

Scheda informativa

Novità
Gestione attrezzature e manutenzioni

Scheda informativa

In AimSafe trovi un insieme di software specifici per la sicurezza sul lavoro.
Strumenti dedicati alla valutazione dei rischi aziendali, alla redazione di DVR e DUVRI, alla gestione degli appalti e alla qualifica dei fornitori.
Gestionali integrati che ti supportano nella manutenzione delle attrezzature e nel mantenimento dei tuoi sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018.

Ultime news

20/02/2019

Determinare la durata di un compito di sollevamento (UNI ISO 11228-1)

Un utente ci chiede che valore inserire come durata del compito di sollevamento, all'interno della sezione di AimSafe dedicata alla definizione dei parametri per la valutazione del rischio da sollevamento. La norma tecnica, richiamata anche dal D.Lgs. 81 2008, per la valutazione delle attività di sollevamento e trasporto, è la UNI ISO 11228-1. Al suo interno, la norma propone diverse verifiche da effettuare sui pesi, pesi cumulativi e frequenze. C’è poi la verifica ergonomica mediante applicazione di una sorta di metodo NIOSH (UNI EN 1005-2) che, tra i vari parametri che influenzano il valore complessivo, vi è la frequenza di sollevamento e la durata del compito di sollevamento. In questo articolo, analizzeremo come definire questa durata in base alle indicazioni proposte dalle stesse norme tecniche.


20/02/2019

GDPR: archivia la documentazione aziendale in AimSafe

Il rispetto della normativa sulla privacy (GDPR) richiede alle aziende la predisposizione e l'archiviazione di diversi documenti relativi ai trattamenti aziendali, ai lavoratori, ai clienti e ai fornitori. E' possibile archiviare tutta la documentazione direttamente in AimSafe, usufruendo del sistema di approvazione e gestione delle versioni integrato.


19/02/2019

Nuovo documento in banca dati: Manuale del Modello di Organizzazione e Gestione (D.Lgs. 231/01, D.M. 13/02/2014). Gratis fino al 28/02/2019

Lo staff di AimSafe ha realizzato per voi il "Manuale del Modello di Organizzazione e Gestione" previsto dal D.Lgs. 231/01 come impostato dalle Procedure semplificate D.M. 13/02/2014. All'interno del documento troverete analizzati i diversi punti delle Procedure semplificate e, per ognuno di questi, come viene usato AimSafe per gestirli. Questo vi permetterà di poter predisporre il documento per tutti i vostri clienti che gestite usando AimSafe. Rappresenta anche un buon manuale sull'uso di AimSafe. Vi ricordiamo che il Modello di Organizzazione e Gestione è strumento essenziale per permettere all'azienda di non incorrere nelle pesanti sanzioni previste dal D.Lgs. 231/01 in caso di commissione di reati da parte dei propri membri. Il Manuale resterà a disposizione di tutti, allegato alla presente news, fino a fine febbraio, per poi diventare scaricabile solo per gli utenti Premium. Per qualsiasi informazione, lo staff di AimSafe è a vostra disposizione.


19/02/2019

Genera il piano formativo automaticamente usando AimSafe

Una volta definiti i requisiti di mansione, i livelli di rischio per la specifica, antincendio e primo soccorso e aver assegnato ai lavoratori la mansione ed eventuali ruoli per la sicurezza, AimSafe è in grado di definire lo stato della formazione. Ora scopriamo come usare AimSafe per generare, con pochi clic, un piano formativo per un determinato anno riportante: 1) I corsi iniziali da erogare in quanto ancora mancanti o perché aggiunti tra i requisiti di competenza; 2) Gli aggiornamenti scaduti; 3) Gli aggiornamenti in scadenza nel corso dell’anno da pianificare.


Dicono di noi

"AimSafe ha reso più snello e veloce il mio lavoro consentendomi di redigere le relazioni direttamente dal cliente"

Camilla Corraini - Consulente

"Da quando ho iniziato ad utilizzare AimSafe il mio modo di lavorare e di approcciarmi con i clienti è notevolmente migliorato."

Riccardo Beria - Consulente

"Nessun cliente potrà più dirmi che mi sono dimenticato di comunicargli una scadenza."

Aldo Olivero - Consulente

"AimSafe ci è molto utile per la gestione dell’AIA e l’iscrizione all’albo dei gestori ambientali dei trasportatori di rifiuti."

Alessia Baima Peit - Seici S.p.A.