Scopri come AimSafe ti aiuta a gestire la sicurezza sul lavoro
Test

Come possiamo aiutarti
nel tuo lavoro

Per ogni professione la giusta soluzione

Un sistema modulare
adatto ad ogni esigenza

Gli abbonamenti

Novità
DUVRI e qualifica fornitori

Scheda informativa

Novità
Catalogo delle prescrizioni legali

Scheda informativa

Novità
Gestione attrezzature e manutenzioni

Scheda informativa

In AimSafe trovi un insieme di software specifici per la sicurezza sul lavoro.
Strumenti dedicati alla valutazione dei rischi aziendali, alla redazione di DVR e DUVRI, alla gestione degli appalti e alla qualifica dei fornitori.
Gestionali integrati che ti supportano nella manutenzione delle attrezzature e nel mantenimento dei tuoi sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018.

Ultime news

07/07/2019

Impresa familiare: quando si può applicare il solo l'articolo 21

Il D.Lgs. 81/2008 prevede una serie di situazioni dove le prescrizioni riportate si applicano in maniera diversa in base alla tipologia di situazione. Queste situazioni sono individuate all'interno dell'articolo 3. Il comma 12 richiama il caso delle imprese familiari: "Nei confronti dei componenti dell’impresa familiare di cui all’articolo 230-bis del Codice civile, dei coltivatori diretti del fondo, degli artigiani e dei piccoli commercianti e dei soci delle società semplici operanti nel settore agricolo si applicano le disposizioni di cui all’articolo 21."


06/07/2019

Nuovo appalto a catalogo: Cartongessista

Lo staff di AimSafe ha inserito a catalogo una nuova tipologia di appalto: il cartongessista.


28/06/2019

Nuovo documento: foglio di calcolo per la classificazione delle aziende per il primo soccorso

Il D.M. 388/03, in materia di primo soccorso, prevede adempimenti diversi in base al gruppo di appartenenza dell'azienda. Lo staff di AimSafe ha realizzato un file Excel gratuito per facilitare la classificazione delle aziende. Il documento è disponibile nella sezione Documentazione.


26/06/2019

Nuovo documento: scheda di addestramento

L'addestramento, previsto dall'articolo 37 comma 5 D.Lgs. 81/2008, è definito come: complesso delle attività dirette a fare apprendere ai lavoratori l’uso corretto di attrezzature, macchine, impianti, sostanze, dispositivi, anche di protezione individuale, e le procedure di lavoro. Spesso, questo processo, che si realizza mediante affiancamento, non viene formalizzato in alcun modo, nonostante sia essenziale nel processo di apprendimento delle modalità sicure di lavoro. Lo staff di AimSafe, pertanto, ha realizzato un verbale di addestramento in formato Word modificabile con alcune schede già precompilate.


Dicono di noi

"AimSafe ha reso più snello e veloce il mio lavoro consentendomi di redigere le relazioni direttamente dal cliente"

Camilla Corraini - Consulente

"Da quando ho iniziato ad utilizzare AimSafe il mio modo di lavorare e di approcciarmi con i clienti è notevolmente migliorato."

Riccardo Beria - Consulente

"Nessun cliente potrà più dirmi che mi sono dimenticato di comunicargli una scadenza."

Aldo Olivero - Consulente

"AimSafe ci è molto utile per la gestione dell’AIA e l’iscrizione all’albo dei gestori ambientali dei trasportatori di rifiuti."

Alessia Baima Peit - Seici S.p.A.