Scopri come AimSafe ti aiuta a gestire la sicurezza sul lavoro
Test

Come possiamo aiutarti
nel tuo lavoro

Per ogni professione la giusta soluzione

Un sistema modulare
adatto ad ogni esigenza

Gli abbonamenti

Novità
DUVRI e qualifica fornitori

Scheda informativa

Novità
Catalogo delle prescrizioni legali

Scheda informativa

Novità
Gestione attrezzature e manutenzioni

Scheda informativa

In AimSafe trovi un insieme di software specifici per la sicurezza sul lavoro.
Strumenti dedicati alla valutazione dei rischi aziendali, alla redazione di DVR e DUVRI, alla gestione degli appalti e alla qualifica dei fornitori.
Gestionali integrati che ti supportano nella manutenzione delle attrezzature e nel mantenimento dei tuoi sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018.

Ultime news

12/12/2019

Datore di lavoro: perchè deve controllare l'operato anche del consulente?

Il datore di lavoro, erroneamente, pensa di sgravarsi delle proprie responsabilità affidandosi a professionisti esterni a cui affida, eventualmente, i compiti di RSPP. Dimenticando, però, che i propri obblighi non possono essere trasferiti, se non in determinate condizioni.


11/12/2019

Sconto INAIL: entro fine anno l'adozione degli interventi per ottenerlo

Sebbene la richiesta di oscillazione del tasso INAIL deve avvenire entro febbraio 2020, sono ammesse allo sconto sul premio solo le aziende che, entro il 31/12 dell'anno precedente, hanno posto in essere gli interventi necessari. Siamo quindi prossimi alla scadenza dei termini. Scopri come ottenere lo sconto con AimSafe.


03/12/2019

Catalogo agenti chimici

Abbiamo cominciato a popolare il nostro database degli agenti chimici: già valutati e caricati, da utilizzare immediatamente con i vostri clienti. Abbiamo già caricato a database 52 agenti chimici.


03/12/2019

Responsabilità solidale del committente. Il DURC è veramente efficace?

L'articolo 29 comma 2 della c.d. Legge Biagi (D.Lgs. 276/03) e l'articolo 26 comma 4 del D.Lgs. 81/2008, delineano la responsabilità solidale del committente relativamente ai contributi previdenziali e assicurativi dovuti dall'impresa appaltatrice. Per evitare questa responsabilità, il DURC è veramente efficace?


I Fari di AimSafe

Le pubblicazioni realizzate dai nostri esperti e dedicate a coloro che, per passione o professione, si occupano di sicurezza e salute dei lavoratori.

I Fari n. 1

La gestione degli appalti nelle piccole e medie imprese.

Dalle pulizie degli ambienti di lavoro, alla manutenzione delle attrezzature aziendali: come gestire correttamente gli appalti nelle PMI ed evitare errori che possono condurre a sanzioni e costi imprevisti.

Dicono di noi

"AimSafe ha reso più snello e veloce il mio lavoro consentendomi di redigere le relazioni direttamente dal cliente"

Camilla Corraini - Consulente

"Da quando ho iniziato ad utilizzare AimSafe il mio modo di lavorare e di approcciarmi con i clienti è notevolmente migliorato."

Riccardo Beria - Consulente

"Nessun cliente potrà più dirmi che mi sono dimenticato di comunicargli una scadenza."

Aldo Olivero - Consulente

"AimSafe ci è molto utile per la gestione dell’AIA e l’iscrizione all’albo dei gestori ambientali dei trasportatori di rifiuti."

Alessia Baima Peit - Seici S.p.A.