Scopri come AimSafe ti aiuta a gestire la sicurezza sul lavoro
Test

Come possiamo aiutarti
nel tuo lavoro

Per ogni professione la giusta soluzione

Un sistema modulare
adatto ad ogni esigenza

Gli abbonamenti

Novità
DUVRI e qualifica fornitori

Scheda informativa

Novità
Catalogo delle prescrizioni legali

Scheda informativa

Novità
Gestione attrezzature e manutenzioni

Scheda informativa

In AimSafe trovi un insieme di software specifici per la sicurezza sul lavoro.
Strumenti dedicati alla valutazione dei rischi aziendali, alla redazione di DVR e DUVRI, alla gestione degli appalti e alla qualifica dei fornitori.
Gestionali integrati che ti supportano nella manutenzione delle attrezzature e nel mantenimento dei tuoi sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018.

Ultime news

27/02/2020

Informativa per lo Smart Working

Il D.P.C.M. 25/02/2020 ha previsto, all’articolo 2, quanto di seguito: 1. La modalità di lavoro agile […], e’ applicabile in via provvisoria, fino al 15 marzo 2020, per i datori di lavoro aventi sede legale o operativa nelle Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Veneto e Liguria, e per i lavoratori ivi residenti o domiciliati che svolgano attività lavorativa fuori da tali territori, a ogni rapporto di lavoro subordinato, nel rispetto dei principi dettati dalle menzionate disposizioni, anche in assenza degli accordi individuali ivi previsti. Gli obblighi di informativa di cui all’art. 22 della legge 22 maggio 2017, n. 81, sono assolti in via telematica anche ricorrendo alla documentazione resa disponibile sul sito dell’Istituto nazionale assicurazione infortuni sul lavoro.


24/02/2020

Nuovi campi per la gestione della formazione finanziata

Le funzionalità dedicate alla gestione dei corsi sono state completate con alcune informazioni aggiuntive utilizzabili per la generazione di attestati e registri relativi alla formazione avanzata.


22/02/2020

Pubblicate le “linee di indirizzo per la prevenzione della diffusione della legionella”

La Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione ha pubblicato il documento “Linee di indirizzo per la prevenzione della diffusione della legionella”. Il documento analizza i principali ambiti di rischio legate alla diffusione del batterio quali: - Modalità di trasmissione; - Sorgenti di infezione; - Luoghi e occasioni di infezione; - Fattori di rischio ambientali; - Fattori di rischio personali.


10/02/2020

Quali requisiti deve possedere l’azienda a cui affidiamo la manutenzione del verde?

La manutenzione del verde è un servizio molto spesso affidato a soggetti esterni. Questo, però determina che l’impresa che riceve l’incarico debba possedere specifici requisiti di legge, in base all’articolo 12 della Legge 154/2016.


I Fari di AimSafe

Le pubblicazioni realizzate dai nostri esperti e dedicate a coloro che, per passione o professione, si occupano di sicurezza e salute dei lavoratori.

I Fari n. 1

La gestione degli appalti nelle piccole e medie imprese.

Dalle pulizie degli ambienti di lavoro, alla manutenzione delle attrezzature aziendali: come gestire correttamente gli appalti nelle PMI ed evitare errori che possono condurre a sanzioni e costi imprevisti.

Dicono di noi

"AimSafe ha reso più snello e veloce il mio lavoro consentendomi di redigere le relazioni direttamente dal cliente"

Camilla Corraini - Consulente

"Da quando ho iniziato ad utilizzare AimSafe il mio modo di lavorare e di approcciarmi con i clienti è notevolmente migliorato."

Riccardo Beria - Consulente

"Nessun cliente potrà più dirmi che mi sono dimenticato di comunicargli una scadenza."

Aldo Olivero - Consulente

"AimSafe ci è molto utile per la gestione dell’AIA e l’iscrizione all’albo dei gestori ambientali dei trasportatori di rifiuti."

Alessia Baima Peit - Seici S.p.A.