Scopri come AimSafe ti aiuta a gestire la sicurezza sul lavoro
Test

Come possiamo aiutarti
nel tuo lavoro

Per ogni professione la giusta soluzione

Un sistema modulare
adatto ad ogni esigenza

Gli abbonamenti

Novità
DUVRI e qualifica fornitori

Scheda informativa

Novità
Catalogo delle prescrizioni legali

Scheda informativa

Novità
Gestione attrezzature e manutenzioni

Scheda informativa

In AimSafe trovi un insieme di software specifici per la sicurezza sul lavoro.
Strumenti dedicati alla valutazione dei rischi aziendali, alla redazione di DVR e DUVRI, alla gestione degli appalti e alla qualifica dei fornitori.
Gestionali integrati che ti supportano nella manutenzione delle attrezzature e nel mantenimento dei tuoi sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018.

Ultime news

15/11/2018

Nuovo documento in banca dati: Checklist per la verifica delle misure antincendio

Lo staff di AimSafe arricchisce continuamente il database dei documenti a disposizione dei propri utente. Alla voce "Checklist e strumenti per il rilievo dei dati" abbiamo aggiunto il documento"MR13 - Verifica delle misure antincendio" da usarsi in occasione di attività presso il cliente finalizzate a verificare la rispondenza delle misure adottate alle prescrizioni riportante all'interno del D.M. 10/03/1998.


15/11/2018

Imprese familiari e applicazione del D.Lgs. 81/2008

Nel caso delle imprese familiari con solo collaboratori familiari, si ha un'applicazione molto ridotta degli obblighi di cui al D.Lgs. 81/2008. Scopriamo insieme quali sono questi adempimenti.


15/11/2018

Lavoratrici in gravidanza e pendolarismo

Il D.Lgs. 151/01 riporta una serie di prescrizioni per la gestione delle lavoratrici durante il periodo della gravidanza e dell’allattamento, fino ad un anno dalla nascita del bambino. Oltre alle attività vietate durante la gravidanza e/o durante l’allattamento, l’articolo 12 del D.Lgs. 151/01 prevede l’anticipo del divieto di adibire alla mansione lavorativa a 3 mesi prima del parto in particolari condizioni. Scopriamo quali.


15/11/2018

Chi può effettuare una valutazione del rischio rumore?

Frequentemente sorge la domanda su chi sia la persona abilitata per poter effettuare la valutazione del rischio rumore e, in particolare, le relative misure sul campo. Il dubbio deriva dal fatto che, in campo ambientale, la misura e redazione di valutazione dell’impatto acustico è riservata esclusivamente a tecnici abilitati iscritti ad elenchi regionali. Nel caso della valutazione del rischio da rumore, invece, la normativa è meno stringente, scopriamola insieme.


Dicono di noi

"AimSafe ha reso più snello e veloce il mio lavoro consentendomi di redigere le relazioni direttamente dal cliente"

Camilla Corraini - Consulente

"Da quando ho iniziato ad utilizzare AimSafe il mio modo di lavorare e di approcciarmi con i clienti è notevolmente migliorato."

Riccardo Beria - Consulente

"Nessun cliente potrà più dirmi che mi sono dimenticato di comunicargli una scadenza."

Aldo Olivero - Consulente

"AimSafe ci è molto utile per la gestione dell’AIA e l’iscrizione all’albo dei gestori ambientali dei trasportatori di rifiuti."

Alessia Baima Peit - Seici S.p.A.