Scopri come AimSafe ti aiuta a gestire la sicurezza sul lavoro
Test

Come possiamo aiutarti
nel tuo lavoro

Per ogni professione la giusta soluzione

Un sistema modulare
adatto ad ogni esigenza

Gli abbonamenti

Novità
DUVRI e qualifica fornitori

Scheda informativa

Novità
Catalogo delle prescrizioni legali

Scheda informativa

Novità
Gestione attrezzature e manutenzioni

Scheda informativa

In AimSafe trovi un insieme di software specifici per la sicurezza sul lavoro.
Strumenti dedicati alla valutazione dei rischi aziendali, alla redazione di DVR e DUVRI, alla gestione degli appalti e alla qualifica dei fornitori.
Gestionali integrati che ti supportano nella manutenzione delle attrezzature e nel mantenimento dei tuoi sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018.

Ultime news

19/09/2019

Responsabilità penale del committente: come evitare il rischio diimputazione

Il comma 2 dell’articolo 29 del decreto legislativo n. 276 del 2003 introduce la corresponsabilità del committente in materia retributiva e contributiva in caso di appalto. Analizziamo gli adempimenti da rispettare per evitare il rischio di imputazione.


11/09/2019

L'uso delle norme INO 11228 è obbligatorio per la valutazione del rischio da MMC?

La valutazione del rischio da movimentazione manuale dei carichi può essere effettuata esclusivamente applicando le norme della serie ISO 11228 o posso impiegare altri sistemi? Lo staff di AimSafe risponde alla domanda.


05/09/2019

Ripartono gli eventi formativi AimSafe

Riparte una nuova serie di evento formativi gratuiti dedicati all'uso della piattaforma. Tutti gli eventi si svolgono dalle 19,00 alle 21,00 presso l'aula corsi di S.T.I. Studio Tecnico Integrato presso Cascina Fossata a Torino, ma sono visualizzabili in diretta e differita sulla pagina Facebook e in differita sul canale YouTube. Dettagli e iscrizioni su BachecaSicurezza.it: https://www.bachecasicurezza.it/courses/training_authority.php?pk_training_authority=51 Di seguito, gli eventi pianificati nei prossimi mesi: 11 settembre "Uso avanzato del modulo Formazione" 25 settembre "Implementazione del MOG semplificato con AimSafe" 16 ottobre "Valutazione dei rischi da sollevamento mediante uso di AimSafe" 30 ottobre "Valutazione dei rischi da movimenti ripetitivi mediante uso di AimSafe" 20 novembre "Valutazione dei rischi da posture statiche mediante uso di AimSafe" Vuoi ospitare anche tu degli eventi di AimSafe? Scrivici a info@aimsafe.it


03/09/2019

UNI ISO 14005:2019: dal 1 agosto, disponibile la linea guida per l’implementazione a fasi del sistema di gestione per l’ambiente

La norma, propone un’implementazione a fasi del sistema di gestione che, invece dell’approccio classico a scalino, permette all’organizzazione un’implementazione graduale e più allineata alle proprie necessità e modalità operative.


I Fari di AimSafe

Le pubblicazioni realizzate dai nostri esperti e dedicate a coloro che, per passione o professione, si occupano di sicurezza e salute dei lavoratori.

I Fari n. 1

La gestione degli appalti nelle piccole e medie imprese.

Dalle pulizie degli ambienti di lavoro, alla manutenzione delle attrezzature aziendali: come gestire correttamente gli appalti nelle PMI ed evitare errori che possono condurre a sanzioni e costi imprevisti.

Dicono di noi

"AimSafe ha reso più snello e veloce il mio lavoro consentendomi di redigere le relazioni direttamente dal cliente"

Camilla Corraini - Consulente

"Da quando ho iniziato ad utilizzare AimSafe il mio modo di lavorare e di approcciarmi con i clienti è notevolmente migliorato."

Riccardo Beria - Consulente

"Nessun cliente potrà più dirmi che mi sono dimenticato di comunicargli una scadenza."

Aldo Olivero - Consulente

"AimSafe ci è molto utile per la gestione dell’AIA e l’iscrizione all’albo dei gestori ambientali dei trasportatori di rifiuti."

Alessia Baima Peit - Seici S.p.A.