Scopri come AimSafe ti aiuta a gestire la sicurezza sul lavoro
Test

Come possiamo aiutarti
nel tuo lavoro

Per ogni professione la giusta soluzione

Un sistema modulare
adatto ad ogni esigenza

Gli abbonamenti

Novità
DUVRI e qualifica fornitori

Scheda informativa

Novità
Catalogo delle prescrizioni legali

Scheda informativa

Novità
Gestione attrezzature e manutenzioni

Scheda informativa

In AimSafe trovi un insieme di software specifici per la sicurezza sul lavoro.
Strumenti dedicati alla valutazione dei rischi aziendali, alla redazione di DVR e DUVRI, alla gestione degli appalti e alla qualifica dei fornitori.
Gestionali integrati che ti supportano nella manutenzione delle attrezzature e nel mantenimento dei tuoi sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018.

Ultime news

16/07/2018

Nuovi appalti inseriti a catalogo

Al fine di facilitare l'attività ai nostri utenti, lo staff di AimSafe continua lo sviluppo dei contenuti messi a disposizione. Inseriti nuovi appalti a catalogo: 1) Manutenzione macchinari per la radiologia; 2) Manutenzione personal computer e rete locale; 3) Manutenzione apparecchi elettromedicali; 4) Manutenzione impianto telefonico; 5) Assistenza ecografo; 6) Manutenzione impianto di condizionamento; 7) Manutenzione impianto antifurto; 8) Struttura di diagnostica e fisioterapia, da usare come committente.


16/07/2018

CEI 11-27: URI, RI, URL, PL chi sono e quali compiti svolgono

LA CEI 11-27, famosa per l'individuazione dei famigerati PES/PAV, introduce anche altre figure specifiche legate all'impianto elettrico e ai lavori da svolgere su di esso: URI: Unità Responsabile dell'Impianto RI: responsabile dell'impianto URL: Unità Responsabile dei Lavori PL: Persona incaricata della conduzione del Lavoro Scopriamo insieme chi sono e quali compiti svolgono.


16/07/2018

Fresatrice: checklist per la verifica della conformità allegato V e VI

Lo staff di AimSafe, ha messo a disposizione degli utenti del modulo Attrezzature, la checklist per la verifica della conformità delle frese ai requisiti degli allegati V e VI del D.Lgs. 81/2008. Vi ricordiamo che, per le macchine costruite in assenza di regolamenti, non essendoci la marcatura CE, e quanto ne consegue, il datore di lavoro dovrà verificarne la conformità ai requisiti minimi di cui agli allegati sopra riportati.


15/07/2018

Asili nido e attività scolastiche prive di autorizzazione antincendio: Circolare Ministero dell'Interno

Il Ministero dell'Interno ha emanato la Circolare 5264 del 18/04/2018, riguardante il comportamento da tenere in occasione di controlli in attività scolastiche e asili nido che siano sprovviste di autorizzazione antincendio.


Dicono di noi

"AimSafe ha reso più snello e veloce il mio lavoro consentendomi di redigere le relazioni direttamente dal cliente"

Camilla Corraini - Consulente

"Da quando ho iniziato ad utilizzare AimSafe il mio modo di lavorare e di approcciarmi con i clienti è notevolmente migliorato."

Riccardo Beria - Consulente

"Nessun cliente potrà più dirmi che mi sono dimenticato di comunicargli una scadenza."

Aldo Olivero - Consulente

"AimSafe ci è molto utile per la gestione dell’AIA e l’iscrizione all’albo dei gestori ambientali dei trasportatori di rifiuti."

Alessia Baima Peit - Seici S.p.A.